In Maremma ingaggiato Cretaz al posto di Liguori, ad Altopascio esonerato Cristiani. Gli umbri congedano Marmorini dopo la sconfitta di San Giovanni: in arrivo Rigucci

Nella giornata in cui l’Arezzo riconquista la vetta della classifica, saltano tre panchine nel girone E di serie D. La sconfitta di San Giovanni è stata fatale a Simone Marmorini, che da ieri non è più l’allenatore del Trestina. La società sta vagliando in queste ore il nome del sostituto, con la squadra momentaneamente affidata all’allenatore della Juniores Daniele Ricco. Le ultime indiscrezioni danno comunque in arrivo Athos Rigucci, ex Scandicci.

A Grosseto è invece saltato Andrea Liguori dopo il ko casalingo contro il Montespaccato. Il club, dopo aver sondato senza esito la pista Giancarlo Favarin, ha scelto Roberto Cretaz, 47 anni, ex Castellanzese. Da giocatore per lui anche una fugace esperienza in amaranto nella stagione 1997-98 in C2.

Il Tau Altopascio, infine, ha sollevato dall’incarico Pietro Cristiani. Il 3-1 subìto in casa del Ghiviborgo ha spinto la dirigenza a cambiare strada. Ancora da scegliere il successore.

In totale sono 8 le panchine saltate da inizio stagione. In precedenza avevano cambiato guida tecnica anche Livorno (da Collacchioni a Esposito), Montespaccato (da Campolo a Bussone), Orvietana (da Ciccone a Fiorucci), Ostiamare (da Galluzzo a Perrotti) e Seravezza (da Vangioni ad Amoroso).