L’annuncio lo ha dato direttamente Paolo Indiani in sala stampa dopo i colloqui con il dg Giovannini e il ds Cutolo. Il vice allenatore Vettori, il match analyst Nannizzi, il preparatore atletico Pecorari, il preparatore dei portieri Magi restano in amaranto

L’annuncio lo ha dato direttamente Paolo Indiani in sala stampa: “Lo staff tecnico è interamente confermato. In questi giorni ci sono stati dei colloqui con i direttori Giovannini e Cutolo che sono andati a buon fine e posso dire che ne sono molto felice. Mi sono speso per la continuità, visto che ci siamo trovati bene sul piano professionale e umano. Il mio vice Vettori ha l’ambizione di fare il primo allenatore e lo capisco. Io non l’ho convinto a restare, gli ho detto solo che doveva essere contento di stare qua e credo che lo sia veramente. E’ giovane, ha tutto il tempo per cominciare”.

Anche l’anno prossimo, quindi, Indiani potrà contare sulla collaborazione di quattro figure che quest’anno si sono rivelate fondamentali per il buon esito della stagione. Oltre a Federico Vettori, classe ’82, che di Indiani è stato anche il capitano a Pontedera, resta ad Arezzo il match analyst Lorenzo Nannizzi, 36 anni, con cui il tecnico collabora dai tempi di San Donato.

Confermato il preparatore atletico Maurizio Pecorari, 47 anni, tornato in amaranto dopo la stagione della battaglia totale con Pavanel e le esperienze con Pisa e Sansovino. Nello staff pure Massimiliano Magi, classe ’88, savinese di nascita, già ad Arezzo nel settore giovanile nonché presidente dell’Associazione tecnici preparatori portieri di calcio.

La permanenza dei collaboratori più stretti di Indiani era uno degli obiettivi che il dg Giovannini aveva esposto nell’intervista rilasciata a Teletruria e che si era prefisso di raggiungere prima della fase conclusiva della poule scudetto.