Weekend entusiasmante per le squadre del settore Giovanile dell’Acf Arezzo. La Primavera di mister Ilaria Leoni batte con un secco 13-1 la Ternana aggiudicandosi l’undicesima vittoria su 12 gare. Le Under 17 vincono 1-3 sul difficile campo di Empoli, mentre le Under 15 superano il Cesena con lo stesso risultato grazie ad una super Giorgia Cardarelli che ha parato due calci di rigore. L’unica sconfitta arriva dalla sfida fra l’Under 12 e il Casentino Academy

La Primavera femminile non si ferma più e conquista l’undicesima vittoria in dodici gare. Primo posto in classifica e sette punti di vantaggio sul Cesena secondo, aspettando la Viareggio Cup.

Primavera / Ternana-Arezzo 1-13/ 14’ Mugnaini, 18’ Tidona, 22’ Martino, 33’ Santini, 35’ Veneziano, 50’ Lunghi, 55’ Tolomei, 62’ Scognamiglio, 65’ Torres, 68’ Scognamiglio, 72’ Perla, 75’ Materozzi, 78’ Torres, 83’ Borgogni

La Primavera supera agilmente la Ternana nell’11ª giornata di campionato imponendosi per 1-13. Per le ragazze di mister Ilaria Leoni, che mantengono salda la vetta del girone a 34 punti, è l’undicesima vittoria in campionato. Le amaranto passano in vantaggio al 14’ con un gol di Mugnaini che impatta al volo un cross perfetto di Veneziano dalla destra. Il raddoppio al 18’: Santini difende palla al limite ed apre per Tidona che con un gran tiro batte Greco. Al 22’ scambio Tidona – Martino al limite dell’area con quest’ultima che con un gran tiro a fil di palo fa 0-3. Al 33’ grande triangolazione Tidona – Rossi che apre benissimo per Santini che entra in area e realizza il gol del momentaneo 0-4. C’è tempo per il quinto gol dell’Arezzo prima della fine del primo tempo: al 35’ azione personale di Veneziano che entra in area e batte Greco in uscita. Nella ripresa lo spartito non cambia e l’ACF continua a segnare. Il sesto gol porta la firma di Lunghi, al 55’ Tolomei fa 0-7. Al 62’ Scognamiglio di testa, su corner di Materozzi, porta il risultato sullo 0-8. Il nono gol porta la firma di Torres al 65’, tre minuti dopo, al 68’, ancora Scognamiglio va a segno su corner di Materozzi. Il gol della bandiera della Ternana arriva al 72’: punizione di Busecchini dalla destra, la palla arriva in area e Perla realizza il gol dell’1-10. Al 75’ azione di Lunghi dalla sinistra, palla in mezzo dove arriva Materozzi che realizza al volo: 1-11. Al 78’ mischia in area della Ternana e Torres è la più veloce ad arrivare sul pallone per il gol dell’1-12. All’83’ palla sulla trequarti a Tolomei che apre in modo perfetto per Borgogni che realizza l’1-13 finale battendo Greco in uscita.

Dopo aver perso la prima giornata per 2-1, in casa, contro il Sassuolo la squadra di Daniele Rossi supera il Cesena portandosi a quota tre punti in classifica.

Under 15 / Cesena-Arezzo 1-3/ Biani, Biani, Viviani

Nella seconda partita della fase interregionale, le Under 15 vincono 1-3 sul campo di Cesena dopo una prestazione convincente e una super Giorgia Cardarelli protagonista assoluta con due rigori parati. Partita equilibrata nel primo tempo, con un’occasione per parte entrambe non sfruttare: la prima frazione di gioco termina 0-0. L’ACF domina nel secondo tempo e si porta in vantaggio al 9′ con Biani. Al 15’ fallo in area amaranto e calcio di rigore per il Cesena: della battuta si incarica Brigliadori che trova la grande risposta di Cardarelli. Poco dopo l’ACF ha l’occasione per portarsi sullo 0-2 ma, dopo una bella incursione dalla destra, il tiro di Borgoni sfiora soltanto la traversa. Al 12’ del terzo tempo il Cesena pareggia con il gol di Di Biasi, poi al 15’ le bianconere hanno la possibilità di ribaltare il risultato con un altro calcio di rigore conquistato al 15’. Anche in questo caso, però, Cardarelli para. Un minuto dopo, al 16’, è l’ACF a passare in vantaggio con il gol di Biani. Al 20’, poi, Viviani su calcio di rigore non sbaglia e fissa il risultato finale sull’1-3.