Dopo la settimana di sosta, le amaranto tornano in campo al Comunale. L’allenatore sprona il gruppo: “Possibile un cambio modulo, decisivi gli scontri diretti del girone di ritorno”
Alla vigilia della sfida casalinga contro l’Hellas Verona, dopo una settimana di sosta, mister Emiliano Testini ha analizzato alcuni aspetti riguardanti la squadra e la seconda parte di stagione che l’Acf Arezzo dovrà affrontare per ottenere la salvezza.
Sul buon momento a livello di gioco
Nelle ultime 4 partite abbiamo raccolto molto meno di quanto avremmo meritato per gioco ed occasioni. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare e finalizzare al meglio le occasioni che creiamo durante le gare.
Su Morreale e Cagnina
Morreale è arrivata ormai da un po’, si è ambientata e sta dando il suo contributo alla squadra, mettendo al servizio delle compagne le proprie qualità. Cagnina è una calciatrice che può dare qualità alla squadra dopo la perdita di Vicchiarello.
Su un possibile cambio di modulo
Avevo già pensato ad un sistema alternativo, ma far metabolizzare un nuovo modulo ha bisogno di tempo e di allenamento. Stiamo lavorando su un nuovo sistema di gioco che potremmo usare durante questa seconda parte di campionato. Ceccarelli e Panayiotou possono coesistere assolutamente.
Aprile mese determinante per la salvezza
La salvezza passerà attraverso il lavoro, non possiamo pensare così lontano ma dobbiamo costruircela settimana dopo settimana cercando di arrivare alle partite chiave con tutte le calciatrici a disposizione e nelle migliori condizioni possibile, così da poterci giocare gli scontri diretti con l’organico al completo. È pur vero che le tre gare contro Torres, Trento e Tavagnacco saranno un crocevia determinante per la salvezza.