Settembrini salterà il Grosseto per squalifica

Il capitano dovrà saltare la trasferta del primo aprile a Poggibonsi contro il Grosseto. Il portiere invece si aggiunge alla lista che comprende anche Castiglia e Risaliti: per loro il prossimo cartellino farà scattare la squalifica

Andrea Settembrini è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo e salterà la trasferta a porte chiuse di Poggibonsi, dove il primo aprile gli amaranto affronteranno il Grosseto. Il capitano, ammonito sabato scorso pochi istanti dopo l’ingresso in campo, dovrà fermarsi per la terza volta in stagione per motivi disciplinari: per lo stesso motivo aveva saltato la gara esterna con l’Ostiamare e quella del Comunale contro l’Orvietana.

Il cartellino giallo rimediato contro il Montespaccato porta invece in diffida il portiere Trombini, che va così ad aggiungersi alla lista che comprende anche Castiglia e Risaliti. Per loro la prossima ammonizione farà scattare una giornata di stop.

Tra i provvedimenti del girone E, da segnalare la diffida al campo e l’ammenda di 2.800 per l’Orvietana, che domenica ha pareggiato 1-1 con la Flaminia. La motivazione è questa: “per avere propri sostenitori, al termine della gara, lanciato all’indirizzo del direttore di gara, il quale si accingeva a imboccare il tunnel degli spogliatoi, alcune pietre (5/6) del diametro di 1,5 cm, due delle quali lo colpivano al petto e su un braccio provocando intensa sensazione dolorifica ed ematoma”.

Il giudice si è riservato di decidere sul caso Sangiovannese-Grosseto, con la partita cominciata in ritardo di circa 45 minuti perché una delle porte non aveva l’altezza regolare. Il club maremmano ha preannunciato il ricorso. Sul campo la gara è terminata 1-1.