Riconoscimento alla società amaranto per il contributo alla crescita del movimento del calcio femminile. Importante l’eco mediatica legata a “Una storia impossibile”, il docufilm sulle “Imbattibili” coprodotto da Atlantide Adv

Ieri mattina presso la Sala Gonfalone di Palazzo del Pegaso a Firenze, l’ACF Arezzo ha ricevuto il premio da parte del Consiglio regionale della Toscana “per l’impegno profuso nella massima condivisione e crescita dell’intero movimento calcio femminile italiano”. Il premio è stato consegnato dal Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo al Presidente dell’ACF Arezzo Massimo Anselmi. “Questo riconoscimento della Regione è il coronamento di una stagione straordinaria”, ha dichiarato il Presidente Anselmi, che ha portato in dono alla Regione una maglia dell’ACF Arezzo con il numero ‘1970’, l’anno in cui è nata la Regione Toscana come istituzione.

Presenti, insieme ad una folta delegazione della squadra capitanata da Mister Emiliano Testini e dal suo staff, anche gli allenatori e parte dello staff del Settore Giovanile amaranto, uno dei fiori all’occhiello della società.

Se la Regione Toscana ha fortemente voluto premiare l’ACF Arezzo è anche grazie al forte impatto mediatico cha ha avuto “Una storia impossibile”, il docufilm sulle “Imbattibili” coprodotto da Atlantide Adv e ACF Arezzo con la regia di Cristiano Stocchi e Maurizio Gambini ed uscito a novembre su Prime Video.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli e della Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità Francesca Basanieri, intervenuti questa mattina nella Sala Gonfalone. Presenti anche il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Casucci e la consigliera regionale Lucia De Robertis.

Il vostro è un messaggio positivo – ha detto il Presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo – questo è un premio all’impegno, alla passione, alle competenze, a chi ci ha creduto e a chi continua a farlo. I risultati della squadra sono stati incredibili. È bello che sia stato realizzato anche un docufilm, un messaggio di speranza che invita a credere nei propri sogni e con l’allenamento, con l’impegno e la passione questi sogni si possono realizzare”.

Questo premio che riceviamo con orgoglio dalla Regione Toscana è il coronamento dello straordinario lavoro fatto durante la passata stagione – ha esordito il Presidente Massimo Anselmi -. Il risultato che abbiamo ottenuto è stato superiore alle aspettative, è stata una cavalcata incredibile

Per noi è un onore essere ricevute e premiate in Regione – ha detto il capitano Costanza Razzolini – sappiamo bene quanto sia importante tutto questo per il movimento. Siamo orgogliose di aver contribuito anche noi nel nostro piccolo, ma con una grande impresa, a dare ancor più visibilità al calcio femminile

Non ci sono sport da uomini o da donne – ha detto la Presidente della Commissione Pari Opportunità Francesca Basanieri – lo sport è di tutti e questo riconoscimento è anche per la forza di volontà che hanno dimostrato nel perseguire i loro sogni. La vostra è una storia che vogliamo portare nelle scuole”.

Queste ragazze portano un messaggio che va oltre – ha detto il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli – portano un messaggio di forza delle donne, di riscatto, di determinazione, di pari opportunità”.