grave infortunio per Marianna D'Alessandro

Il calendario riserva alle ragazze di Testini, in ordine, Sassari Torres (domani), Trento e Tavagnacco, tutte dirette concorrenti per rimanere in categoria. Nel frattempo Marianna D’Alessandro, difensore classe ’99, ha riportato la lesione di crociato anteriore, collaterale e menisco mediale, concludendo così la sua stagione. E’ il terzo grave infortunio dopo quelli di Vicchiarello e Costantino

Domenica 2 aprile, al Comunale, una rete di Tuteri ha permesso all’Acf di battere 1-0 il Chievo e di raggiungere quota 20 punti in classifica, salvaguardando, per il momento, una delle posizioni “tranquille” della graduatoria. Il rush finale però vedrà le amaranto impegnate in un calendario di fuoco, con la prossima sfida contro la Torres (terz’ultima con 17 punti) in Sardegna, che aprirà un ciclo di tre settimane molto delicato e probabilmente decisivo per le sorti del gruppo di mister Testini. Il 23 aprile l’Acf ospiterà il Trento, penultimo con 9 punti in meno delle amaranto, e successivamente sarà di scena, il 30 aprile, in Friuli contro il Tavagnacco, al momento a sole due lunghezze da Razzolini e compagne.

Cittadella, Napoli e Lazio saranno le ultime tre sfide di questa stagione così travagliata che ha visto, come se non bastasse, la rosa amaranto perdere per tutto il resto della stagione D’Alessandro. La difensora foggiana, classe 1999, si è infortunata in allenamento riportando la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale e del menisco. Marianna è arrivata in squadra lo scorso luglio e in questa stagione ha collezionato diverse presenze nel campionato di serie B. Si tratta del terzo grave infortunio accorso alla rosa amaranto in questa stagione, dopo quelli di Evelyn Vicchiarello e Ginevra Costantino.