Lombardi e umbri in cadetteria se verranno bocciati i ricorsi di Lecco e Reggina. Torna in C il Mantova al posto del Pordenone. Il 2 agosto il Tar, il 29 il Consiglio di Stato. Lega Pro, la prima giornata potrebbe essere spostata al 10 settembre
Il consiglio federale della Figc ha deliberato la graduatoria ufficiale per il completamento degli organici in serie B e in serie C. Preso atto delle relazioni della Covisoc e della Commissione Criteri Infrastrutturali, è stata definita la graduatoria delle società che hanno fatto domanda di riammissioni e ripescaggio nel torneo cadetto secondo il seguente ordine: Brescia e Perugia.
In serie C, tenuto conto della rinuncia del Pordenone, il consiglio ha deciso di riammettere il Mantova, quale squadra migliore classificata nella regular season nei tre gironi di Lega Pro. In seguito, preso atto delle relazioni della Covisoc e della Commissione Criteri Infrastrutturali, è stata definita la graduatoria per l’eventuale integrazione dell’organico secondo il seguente ordine: Atalanta (seconda squadra), Casertana e Piacenza. Il consiglio ha deciso di non procedere, al momento, all’integrazione degli organici.
Il 2 agosto il Tar sarà chiamato a pronunciarsi sui ricorsi presentati da Foggia, Lecco, Reggina e Siena. L’ultima parola spetterà al Consiglio di Stato, già fissato per il 29 agosto. Il prossimo consiglio federale è fissato per il 30 agosto. In quella data saranno completati gli organici della serie B e della Lega Pro.
Probabile, a questo punto, lo slittamento dei campionati. La serie C, il cui inizio era stato fissato per il 27 agosto, potrebbe giocare la prima giornata nel fine settimana del 9/10 settembre.