Ginevra Costantino

Tesserate Bartolini, Blasoni, Holzer, Carcassi e Zito. Prende forma la squadra che lunedì comincerà il ritiro di Indicatore

Cinque acquisti e due rinnovi di contratto per l’Acf Arezzo, che in questi ultimi giorni sta definendo la rosa per la prossima stagione e che lunedì inizierà il ritiro di Indicatore agli ordini del tecnico Michalis Eracleous.

I volti nuovi

Allegra Bartolini, centrocampista classe 2004, cresce calcisticamente nel settore giovanile della Fiorentina. Nella passata stagione ha militato stabilmente nella squadra Primavera della società, venendo convocata con la prima squadra in alcune occasioni;

Francesca Blasoni, centrocampista classe 1996 originaria di Udine, è un vero e proprio jolly di centrocampo, capace di muoversi come mezzala, trequartista e play. Cresciuta calcisticamente nel Pordenone, passa al Tavagnacco in serie A nel 2015/2016. Dopo l’esperienza di un anno nella massima serie, viene ingaggiata dall’Udinese, dove rimane per due stagioni prima in B e poi in C. Nell’estate del 2018 torna al Tavagnacco, prima di passare nel gennaio 2021 alla Sassari Torres.

Clara Holzer, portiere classe 2004 originaria di Vipiteno, arriva in amaranto dopo l’esperienza nella scorsa stagione con la maglia del Sudtirol. Precedentemente ha militato nella squadra altoatesina del Brixen Obi.

Alessia Carcassi, attaccante classe 2004, arriva in amaranto dopo aver vestito nella scorsa stagione la maglia della Pro Sesto in Serie C. Per Carcassi quella con la formazione lombarda è stata la prima esperienza tra le “grandi”, dopo l’esperienza nel settore giovanile del Sedriano, sempre in Lombardia.

Simona Zito, difensore classe 1996 originaria del Palermo, è cresciuta calcisticamente nella squadra della sua città. Con i rosanero ha militato in Serie C ed è stato protagonista della promozione in Serie B. Nella passata stagione ha vestito la maglia del San Marino, in Serie B.

I rinnovi di contratto

Carolina Paganini
Prosegue il sodalizio tra l’Acf Arezzo e l’attaccante classe 1999. Cresciuta nel settore giovanile amaranto, a soli 16 anni ha fatto il suo esordio in prima squadra. In carriera, con la maglia amaranto, ha realizzato oltre 30 reti con all’attivo oltre 130 presenze. Paganini è un punto di riferimento per la squadra e per la società. Per lei, ormai, l’amaranto è diventato una seconda pelle.

Ginevra Costantino
Difensore classe 2000, si appresta ad iniziare la sua quarta stagione consecutiva con la maglia dell’Acf Arezzo. In amaranto dalla stagione 2020/2021, è ormai – nonostante la giovane età – una delle veterane della squadra. Nella scorsa stagione è stata costretta a fermarsi a febbraio a causa di un brutto infortunio al ginocchio.