Corso Italia, lì dove nacque l'Arezzo

Percorso di circa 8 chilometri della durata di due ore, da Corso Italia a Campo di Marte al centro storico. Appuntamento per domani alle 18.30 allo stadio, a seguire spaghettata. Giovedì l’assemblea dei soci del comitato: a breve le elezioni per il rinnovo del direttivo

Il centenario continua. Con questo titolo il comitato Orgoglio Amaranto sta preparando un calendario di eventi per celebrare il primo secolo di vita del Cavallino Rampante. Si comincia con un appuntamento che unisce storia e cultura di Arezzo e dell’Arezzo. Si tratta della camminata culturale gratuita che si terrà domani, martedì 26 settembre. Grazie alla collaborazione del giornalista Marco Botti sarà possibile conoscere alcuni dei luoghi principali legati alla storia degli amaranto e capirne il significato.

“Passeremo dalla parte bassa di Corso Italia dove nacque la società nel 1923 – spiega Botti – poi andremo a Campo di Marte dove si trovava il primo glorioso stadio Mancini. Ma non mancherà anche una tappa nel museo del quartiere di Porta Crucifera per ammirare da vicino la lancia d’oro dedicata ai 100 anni dell’Arezzo.”

Si tratta di un tragitto ad anello di circa 8 chilometri e di facile percorrenza che attraverserà gran parte del centro storico, quindi ci sarà l’opportunità di scoprire gli angoli più importanti e suggestivi di Arezzo. Architetture di varie epoche, storie, illustri personaggi e curiosità accompagneranno i partecipanti per tutto il tragitto.

Il ritrovo è fissato per le 18 nel piazzale dello stadio Città di Arezzo e la partenza entro le 18,30 per un percorso di circa due ore. Al rientro sarà possibile cenare tutti insieme con una spaghettata organizzata da Orgoglio Amaranto nella propria sede al costo di 5 euro.

Gradita prenotazione chiamando Daniele al 328-8908334. Un appuntamento per ribadire il legame indivisibile tra la squadra di calcio, la terra d’Arezzo e il prezioso patrimonio che essa custodisce.

Per giovedì 28 settembre, inoltre, OA ha fissato l’assemblea dei soci presso la sala conferenze dell’arbitro club, allo stadio. All’ordine del giorno argomenti importanti come la relazione di fine mandato del consiglio direttivo, l’indizione delle elezioni e la presentazione delle candidature. Appuntamento per le ore 21.