Federico Monaldi in una foto scattata con Moscardelli

Titolare della bottega di via Mazzini, seguiva l’Arezzo da sempre ed era un quartierista di Porta Crucifera. E’ scomparso ieri all’età di 45 anni. I funerali domattina in duomo

Aveva solo 45 anni Federico Monaldi, titolare della bottega di via Mazzini, quartierista di Porta Crucifera e tifoso amaranto da sempre. La notizia della sua morte è arrivata ieri sera all’improvviso e ha suscitato grande commozione in città. Monaldi, grazie alle sue molteplici passioni, era conosciuto da tanta gente, apprezzato per il suo carattere energico, dinamico e socievole.

Gli amici lo chiamavano “Cobra” e nella sua trattoria si potevano gustare i sapori tipici aretini, secondo le ricette della tradizione gastronomica locale. Lì organizzava spesso pranzi, merende e cene a tinte rossoverdi, in omaggio al suo amato Colcitrone che stamani gli ha dedicato un messaggio di cordoglio. Lo scorso 3 settembre il quartiere gli aveva regalato la gioia di vincere la lancia d’oro dedicata al centenario dell’Arezzo, che lui seguiva dagli spalti sia in casa che in trasferta. Frequenti le visite alla bottega di Ermanno Pieroni e di Nello Cutolo, che Monaldi aveva conosciuto allo stadio, frequentato fin dagli anni ’90.

La salma è esposta alla stanza mortuaria della Croce Bianca. I funerali si svolgeranno domani, giovedì 28 settembre, alle ore 10.30 in duomo.

Alla famiglia le condoglianze della redazione di Amaranto Magazine.