Luca Trombini

Per la seconda volta consecutiva, il portiere amaranto è il più votato dalla redazione: va a lui la perla amaranto di giornata. In seconda posizione si piazza Gucci, terzo gradino del podio per Pattarello

La perla amaranto è un riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, della prestazione migliore, dell’apporto più incisivo per la squadra. La perla può essere una prodezza balistica, un gol, una parata, un lancio illuminante, un salvataggio sulla linea. Giunta alla settima edizione, la perla vanta un albo d’oro di grande livello. In passato infatti l’hanno vinta Tremolada (2016), Moscardelli (2017 e 2018), Brunori (2019), Calderini (2022) e Castiglia (2023). Vediamo com’è andata in quest’ultimo turno di campionato, ricordando che chi raccoglie più voti da parte dei giornalisti della redazione ottiene 5 punti, il secondo ne ottiene 3, il terzo 2 e tutti gli altri menzionati 1.

5 punti – In una domenica poco felice per la squadra e per molti singoli, la maggioranza dei voti della redazione è andata a Luca Trombini, premiato per la seconda volta di fila. Il portiere, incolpevole su entrambe le segnature della Recanatese, è salito alla ribalta nel finale, quando ha dovuto stoppare prima Melchiorri, che gli si era presentato a tu per tu, e poi Senigagliesi, pericoloso con un tiro forte dall’interno dell’area. Una prestazione, a livello personale, molto positiva.

3 punti – In seconda posizione si piazza Niccolò Gucci. Anche in un pomeriggio meno brillante di altri, il centravanti ha tirato fuori qualcosa di positivo: la palla rubata dopo pochi minuti a Morrone e offerta a Gaddini per un comodo tapin, il colpo di testa che Meli ha deviato con un balzo felino e che poteva valere il pari. Indiani l’ha tenuto dentro per novanta minuti, anche se per la prima volta in stagione, il gol in trasferta non è arrivato.

2 punti – Terzo gradino del podio per Emiliano Pattarello. Confusionario, a volte impreciso nella giocata decisiva, ma il 10 amaranto resta la fonte più continua di occasioni da rete. C’è il suo zampino in quasi tutte le palle gol create a Recanati, frutto delle scorribande sulla corsia laterale, delle sterzate in mezzo al campo e dei cross dentro l’area. Se l’Arezzo si rende pericoloso, è quasi sempre merito dell’esterno veneto.

1 punto – Menzione e un punto in classifica per Filippo Guccione.

LA CLASSIFICA DELLA PERLA AMARANTO – 8a giornata

16 punti – Mawuli

15 punti – Gucci

14 punti – Trombini

11 punti – Pattarello

8 punti – Settembrini

7 punti – Polvani

5 punti – Coccia, Iori, Poggesi

4 punti – Chiosa, Guccione

1 punto – Foglia, Masetti