Stamani la presentazione del nuovo dirigente (“dovrò fare un’opera di ritessitura con la provincia e ricreare le condizioni perché i ragazzi più promettenti vengano a giocare in amaranto”) e di Varutti, che si occuperà della gestione amministrativa e organizzativa del vivaio. L’ad Selvaggio: “Pagati anche gli stipendi a dipendenti e tesserati”
Ore 11.45 – Giovannini: “In questi giorni è arrivato il primo contributo riguardante minutaggio e legge Melandri, sono 60mila euro per le prime sette giornate. Ma ribadisco che Indiani non ha nessun obbligo imposto dal club riguardo i giovani: può anche schierare undici over e nessuno direbbe niente. E’ chiaro però che per la composizione della rosa, è quasi automatico che qualche under vada in campo”
Ore 11.40 – Bertini: “Sul progetto stadio non mi sono intromesso per adesso ma se ci sarà necessità di intervenire lo farò con cognizione di causa, tenendo ben separati i miei incarichi di dirigente sportivo e di consigliere comunale”
Ore 11.35 – Bertini: “Non ci sono incompatibilità tra questo incarico amaranto e il mio ruolo di consigliere comunale. Dovrò utilizzare bene il mio tempo per conciliare il lavoro, l’Arezzo e la delega politica per la Giostra del Saracino”
Ore 11.33 – Giovannini: “Il mercato degli svincolati per ora non ci interessa. Adesso il mister deve darci una mano e trovare delle contromisure per migliorare la squadra fino a gennaio. Poi a gennaio valuteremo quello che ci sarà da fare”
Ore 11.31 – Il dg Giovannini: “Il momento di difficoltà della prima squadra non deve frenare lo sviluppo del club. Un conto sono i risultati settimanali, un conto gli obiettivi stagionali e un conto gli obiettivi a lunga scadenza. Più si vince e meglio è ma non sono preoccupato. Gli alti e bassi c’erano anche lo scorso anno e poi abbiamo vinto il campionato con quattro giornate di anticipo. Ho le spalle larghe e qua siamo una famiglia: il clima è sereno, il confronto è quotidiano”
Ore 11.28 – Il microfono passa al ds Nello Cutolo: “La proprietà ha dato un ulteriore segnale di solidità, sia per il saldo delle pendenze arretrate che per il settore giovanile. Sottolineo l’importanza della riunione tecnica di ieri tra l’allenatore, la squadra e noi direttori”
Ore 11.23 – Tocca a Paolo Bertini, nuovo dg del settore giovanile: “Tutto è nato da un pranzo a Rigutino, in cui mi venne proposto di lavorare con i giovani per costruire qualcosa di solido e duraturo. Il vivaio fu anche l’argomento della mia tesi da direttore sportivo a Coverciano, è un ambito che mi piace e in cui lavorerò volentieri. E’ un ruolo che sento mio, dovrò fare un’opera di ritessitura con la provincia e ricreare le condizioni perché i ragazzi più promettenti vengano a giocare nell’Arezzo e non vadano altrove. E’ un progetto ambizioso ma va perseguito con costanza”
Ore 11.22- Giovannini: “Varutti non è qua perché si trova a Coverciano dove sta seguendo il corso di formazione professionale. E’ un ragazzo sul quale ripongo grande fiducia, verrà assunto a tempo indeterminato perché lo consideriamo una risorsa da sfruttare per il futuro”
Ore 11.20 – Giovannini: “I calciatori sono rimasti colpiti dall’atteggiamento dei tifosi dopo la sconfitta di Recanati. A fine gara sono andati a salutarli e hanno ricevuto solo incoraggiamenti. Questa è una spinta a reagire e a fare bene”
Ore 11.18 – Giovannini: “Ieri mister Indiani ha parlato alla squadra e le sue sono state parole condivise da tutti noi. Possono capitare periodi negativi, lo avevamo messo in conto. Ma questo non cambia la fiducia nel nostro progetto”
Ore 11.15 – Prende parola il dg Paolo Giovannini: “Da quando sono arrivato, la perdita di bilancio si è ridotta da 6 milioni a un milione e 700mila euro, con investimenti importanti sulle strutture, sulle giovanili e sulla prima squadra”
Ore 11.05 – Apre la conferenza stampa l’ad Sabatino Selvaggio: “Tra venerdì e lunedì la società ha saldato pendenze arretrate per circa 800mila euro. Il club se le portava dietro dalle precedenti gestioni ed erano legate al debito sportivo della vecchia Unione Sportiva Arezzo per circa 300mila euro e a un contenzioso perso con l’Inps, datato 2017, per 226mila euro. Inoltre abbiamo chiuso la rateizzazione aperta nel periodo covid per 273mila euro. La società ha anche pagato gli stipendi a dipendenti e tesserati”
Ore 11 – Comincia la conferenza stampa di presentazione di Paolo Bertini e Michael Varutti come nuovi dirigenti del settore giovanile