Convitto esulta dopo un gol con l'altro ex amaranto Baldan (foto pagina fb Vibonese calcio)

Uno sguardo ai giocatori in rosa nella passata stagione. Solo due militano tra i professionisti (Pretato a Pontedera, Cantisani a Crotone), gli altri in serie D. Il liberiano e il maliano hanno segnato 3 gol con Clivense e Trapani, stesso bottino per Bramante e Persichini con Sant’Angelo e Forlì. Lorenzini titolare a Orvieto, Bruni insegue la promozione a Grosseto

In attesa della partita di sabato contro la Juve Next Gen, questa settimana diamo un’occhiata a come si stanno comportando i giocatori che lo scorso anno facevano parte della rosa a disposizione di mister Indiani. La scorsa settimana avevamo raccontato di come, con alterne fortune, stanno disputando la loro stagione Viti (Carpi) e Pericolini (Flaminia), ora ci focalizzeremo sul resto del gruppo, partendo dalla difesa.

Leonardo Bruni (97), che già aveva svestito l’amaranto a dicembre per passare al Grosseto, indossa sempre la maglia dei maremmani, al momento al terzo posto nel girone E di serie D. Fino ad ora per lui 10 presenze, 6 da titolare, con le ultime partite con Ghiviborgo e Ponsacco che lo hanno visto un po’ ai margini. Mattia Pretato (03), che era arrivato proprio per sostituire in rosa Bruni, è tornato a Pontedera, dove l’Arezzo lo aveva prelevato e si sta ritagliando il suo spazio. Al momento attuale 7 apparizioni in C, una sola da titolare nel 4-1 subito dal Pineto, dove è stato sostituito al 39° minuto del primo tempo. Il terzino Luca Lorenzini (04), che ad Arezzo è stato è stato una meteora, dopo il ritorno in inverno al Trestina, in questa stagione si sta giocando con buona regolarità con la maglia dell’Orvietana, dove è il titolare della fascia mancina.

Ettore Arduini, classe 2003, che arrivò a gennaio dal Fiorenzuola senza lasciare un gran segno dalle parti del Comunale, è passato alla Folgore Caratese, ottava nel girone B del massimo campionato dilettanti, dove ha raccolto sì 10 presenze in campionato, ma con appena due gettoni da titolare, in una stagione che non lo sta vedendo protagonista come si auspicava. Un altro che aveva lasciato Arezzo nel mercato invernale era Daniele Forte (90) che si era accasato per la seconda parte di stagione al Cjarlins Muzane, mentre dallo scorso luglio veste la maglia dell’Avezzano, terzo e protagonista nel girone F. In Abruzzo il centrocampista è titolare e ha già messo a referto 3 reti contro Monterotondo, Riccione e Campobasso.

Infine quei giocatori che costituivano il reparto offensivo amaranto, partendo dai due attaccanti che dovevano essere i bomber della squadra, ovvero Cherif Diallo (97) e Samake Boubacar (99), entrambi rimasti in organico fino a dicembre. Il liberiano, passato in prestito al Prato, a luglio si è accasato alla Fc Clivense di Sergio Pellissier. Con i biancoblu veronesi (che si trovano a metà classifica) indossa la maglia da titolare e 3 reti in campionato con Real Celapina, Club Milano e Caldiero. Il maliano nel finale della scorsa annata ha vestito le maglie di Nuova Florida Ardea e poi Vibonese, mentre in questa stagione si sta ritrovando a Trapani, capolista del girone I, dove anche lui ha messo a referto 3 reti in appena 270 minuti giocati, spalmati in 8 partite. A segno contro il Castrovillari e il Canicattì (doppietta).

Cantisani con la maglia del Crotone

Di buon livello, per il momento, anche l’inizio d’annata di Lorenzo Persichini (99), che a Forlì, nonostante non sia titolare fisso nella formazione romagnola dell’ex Mauro Antonioli, ha realizzato 3 reti, segnate tutte tra le mura amiche del Tullo Morgagni contro Borgo San Donnino, Sant’Angelo e Corticella. Nello stesso girone gioca anche Simone Bramante (98), proprio nel Sant’Angelo: anche lui ha fino ad ora messo a segno 3 reti, con Corticella, Carpi e Forlì, andando a segno nella stessa partita assieme a Persichini.

Sicuramente di alto livello la stagione di Roberto Convitto (96), che a fine luglio si è accasato alla Vibonese, terzo a 2 punti dal Trapani nel girone I. Con la maglia numero 10 rossoblù sulle spalle, guidato dall’ex Empoli Antonio Buscè che gli ha consegnato le chiavi del gioco offensivo dei suoi, ha firmato 7 gol in campionato (ad Arezzo si fermò a 6) a Castrovillari, Akragas, Casalnuovo e Locri (doppiette) e nell’ultima giornata all’Acireale. Stagione impreziosita anche da alcuni assist. Infine Raffaele Cantisani, classe 2004, che ad un certo punto pareva prossimo al ritorno in amaranto: è rimasto al Crotone, proprietario del suo cartellino, dove sta cercando di ritagliarsi i suoi spazi. Fino ad oggi 8 presenze tra campionato (6) e coppe, mettendo assieme 123 minuti.