Poggesi e Zona verso il prestito

La campagna trasferimenti invernale si è aperta oggi e chiuderà il 31 gennaio. In mezzo ci sono quattro partite contro Rimini, Carrarese, Pescara e Olbia. Per il ruolo di laterale basso piace Corsinelli del Gubbio. Arezzo in attesa dell’offerta della Reggiana per Pattarello

Il calcio mercato ha aperto oggi i battenti e si chiuderà alle 20 di mercoledì 31 gennaio. In mezzo ci sono quattro partite, che per l’Arezzo proporranno nell’ordine il Rimini (sabato in casa alle 16.15), la Carrarese (domenica 14 alle 20.45), il Pescara al Comunale (domenica 21 alle 18.30) e l’Olbia in Sardegna (domenica 28 alle 14).

Le trattative amaranto devono ancora decollare, anche se la campagna trasferimenti si svolgerà secondo la linea dell’oculatezza annunciata dal dg Giovannini. Per Poggesi e Zona (entrambi classe 2002 e sotto contratto fino al 2025) comincia a muoversi qualcosa: sul primo ha chiesto informazioni il Sestri Levante, il secondo interessa al Brindisi. L’Arezzo punta a trovare loro una sistemazione temporanea in grado di garantire un minutaggio più corposo rispetto a quello accumulato in amaranto.

Per quanto riguarda il ruolo di laterale basso, il nome più ricorrente in entrata è quello di Francesco Corsinelli (97), attualmente al Gubbio dove ha recuperato da poco la maglia da titolare in seguito a un infortunio. Giocatore esperto, è un ex allievo di Indiani e Giovannini, che lo hanno avuto alle loro dipendenze a Pontedera (70 presenze e 4 gol tra il 2016 e il 2018) quando ancora giocava da centrocampista.

In porta, come noto, potrebbe trovare un’altra sistemazione Borra (95). Il Pescara sarebbe una destinazione gradita e nelle ultime ore da Perugia è rimbalzata l’ipotesi di uno scambio, con dettagli tutti da definire, con Jacopo Furlan (93), che sta trovando poco spazio perché il titolare è il lituano Adamonis. L’estremo difensore biancorosso però ha un paio di opzioni in B (Lecco e Ascoli) e servirà qualche giorno per capire se l’affare ha qualche possibilità di sviluppo oppure no.

In stand by, per adesso, l’affare Pattarello (99), vincolato fino al 2025. Arezzo e Reggiana si incontreranno nei prossimi giorni e il club emiliano dovrà formulare l’offerta per l’acquisto. Si parte da una base di 200mila euro.