Domattina seduta di rifinitura a poi conferenza stampa dell’allenatore, che sul tavolo ha anche l’opzione 433 da utilizzare contro il Rimini

Mancano meno di 48 ore alla partita con il Rimini e le alternative tattiche sul tavolo sono due: 433 oppure 4231, che poi sono i sistemi di gioco alternati durante la stagione. Le assenze di Damiani, Mawuli e Settembrini (tutti squalificati) riducono il ventaglio di scelte dell’allenatore, che domattina guiderà la seduta di rifinitura.

Nell’allenamento di oggi pomeriggio a Rigutino si sono alzate le probabilità di giocare con due mediani soli e tre rifinitori alle spalle di Gucci. E’ un modulo che l’Arezzo ha utilizzato diverse volte, quasi sempre sfruttando il dinamismo di Settembrini sulla corsia di sinistra ma talora anche con tre attaccanti puri, come successo contro la Lucchese.

Se sarà veramente 4231, in mezzo al campo toccherebbe a Foglia e Bianchi, con Castiglia precettato per subentrare in una gara che si preannuncia tirata e su ritmi alti. Dietro la prima punta, spazio sicuramente a Pattarello e Guccione, mentre l’altra maglia se la giocano Gaddini e Iori.

Probabile, in questo caso, che resti invariato il quartetto difensivo, con Renzi, Risaliti, Chiosa e Montini davanti a Trombini. Lazzarini è un’alternativa sia per il reparto arretrato che la mediana. Nel frattempo Polvani, reduce dall’intervento chirurgico all’inguine, ha ripreso a correre, mentre Coccia (operato per la frattura dell’avambraccio) ha svolto solo lavoro in palestra.

Domani, dopo la rifinitura, conferenza stampa di Paolo Indiani.