Il centravanti, 7 reti l’anno scorso e 8 nel girone d’andata di quest’anno, è stato l’uomo simbolo del 2023. Il presidente Manzo: “Ha dimostrato attaccamento alla maglia fin dall’inizio. E ribadisco che il nostro obiettivo è fare la salata tutti assieme”

Niccolò Gucci ha firmato il prolungamento di contratto con l’Arezzo fino al 30 giugno 2025. Classe 1990, 7 gol messi a segno nella passata stagione (quando arrivò al mercato d’autunno), 8 nel girone d’andata in serie C, si è ritagliato un ruolo di primo piano all’interno della squadra. Oltre all’alto rendimento in campo, ha dimostrato carisma, personalità e spirito di gruppo, guadagnandosi il premio della società. A dicembre è stato votato dalla nostra redazione e dai followers della testata come calciatore simbolo del 2023 appena concluso.

Il presidente Guglielmo Manzo, presente allo stadio, ha commentato: “Noi dobbiamo fare percorsi mirati, sereni. Gucci ci ha dimostrato fin dall’anno scorso attaccamento alla maglia e volontà di far parte di questo spogliatoio. Il suo rinnovo era all’ordine da giorno da diverso tempo, oggi lo abbiamo ufficializzato. Come avevo detto in occasione della firma di Pattarello, il nostro obiettivo è fare la scalata tutti quanti assieme e si parte da giocatori come lui per fare questo”.

Soddisfatto anche il centravanti, che domenica contro il Pescara non potrà essere in campo causa squalifica: “Sono felice ed orgoglioso della fiducia che il presidente e la società tutta mi hanno dimostrato e non vedo l’ora di ripagarla in campo e aiutare la squadra”.