Il direttore generale alla prima da avversario nello stadio dove ha lavorato per dieci anni, conquistando una promozione e quattro playoff. Hanno vestito il granata mister Indiani (cinque stagioni in panchina), il vice Vettori (197 presenze da calciatore), Risaliti (179 apparizioni), Polvani (66 gare), Settembrini (70 gare), Foglia (15 volte in campo) e l’ultimo acquisto amaranto a centrocampo. Dall’altra parte due aretini come Angori e Martinelli
Paolo Giovannini torna per la prima volta da avversario a Pontedera. Una partita speciale per il direttore generale dell’Arezzo, che in granata ha lavorato per dieci anni, con una promozione in C1, quattro piazzamenti playoff e una categoria conservata con le unghie e con i denti, valorizzando diversi giovani che poi sono saliti di categoria. Nell’ultimo periodo, dopo la rinuncia agli spareggi promozione nel campionato sospeso causa covid, il clima era un po’ cambiato ed è anche per questo che, al termine di due lustri, Giovannini decise di accettare l’offerta dell’Arezzo. Per lui quella di venerdì sarà una serata in cui si mischieranno passato, presente e futuro.
Idem dicasi per Paolo Indiani, allenatore dei granata dal 2012 al 2017, con la vittoria del campionato di C2 e poi l’obiettivo salvezza centrato regolarmente. E’ un ex anche Federico Vettori, attuale vice di Indiani che ha esordito da tecnico in seconda proprio a Pontedera, con cui da calciatore ha messo insieme 197 presenze, arrivando a indossare la fascia da capitano.
Saranno novanta minuti adrenalinici per Giovanni Catanese, prelevato tre settimane fa dai granata. Per lui quattro stagioni e mezza al “Mannucci”, 122 partite e 14 gol segnati, 6 dei quali nel primo spezzone di questo campionato. All’andata giocò con il Pontedera, stavolta sarà sull’altra sponda. E’ lunga la lista degli ex che adesso sono in amaranto: ne fanno parte Giacomo Risaliti (179 le sue apparizioni in cinque stagioni e mezza), Lorenzo Polvani (66 partite), Andrea Settembrini (70 gare tra il 2013 e il 2015) e Fabio Foglia (15 apparizioni e un gol nella seconda metà della stagione 21/22).
Sull’altro fronte giocano gli aretini Samuele Angori e Riccardo Martinelli, oltre al fresco ex Mattia Pretato, tesserato a gennaio del 2023 per il girone di ritorno della serie D.