Niccolò Gucci, 8 gol in campionato

In piedi sia l’ipotesi 4231 che l’ipotesi 433. Polvani è recuperato, Ekuban non ha forzato in allenamento dopo il trauma alla spalla accusato a Cesena: probabile una domenica di riposo per non compromettere la situazione. Anche Coccia tra i possibili titolari

L’unica certezza, in vista della Recanatese, è che Indiani tornerà alla difesa a quattro. Lo aveva detto chiaro già in sala stampa a Cesena, spiegando come quell’accorgimento tattico fosse stato dettato dall’esigenza di arginare la capolista. Da domenica quindi rivedremo la squadra con un sistema di gioco più collaudato, anche se in piedi ci sono sia l’ipotesi 4231 che l’ipotesi 433.

Polvani è pienamente recuperato, Renzi sta meglio ma non ha ancora la condizione fisica per reggere i novanta minuti. Ekuban invece non ha mai forzato in allenamento dopo il trauma alla spalla rimediato martedì: l’infortunio sembra meno grave del previsto ma il dolore persiste ed è probabile che l’attaccante resterà a riposo per non compromettere la situazione.

Polvani, Settembrini, Damiani, Pattarello, esclusi dai titolari a Cesena, si candidano per un posto dall’inizio. Gucci ci sarà sicuramente in attacco e andrà a caccia del gol che gli manca ormai dal 18 dicembre, giorno del 2-0 al Perugia. Nel 2024 il bomber, miglior cannoniere amaranto con 8 segnature, non è ancora riuscito a buttarla dentro e il suo digiuno sta pesando sulle sorti della squadra.

Non sarebbe una sorpresa rivedere pure Coccia dall’inizio, anche per fare rifiatare uno tra Donati e Montini. Il terzino è rientrato a Cesena dopo tre mesi dalla frattura dell’avambraccio e deve ritrovare il ritmo gara. Domattina seduta di rifinitura a porte chiuse a Rigutino e poi conferenza stampa di Indiani.