Nei prossimi giorni il telone, inaugurato ad aprile 2023 nel match promozione contro la Pianese, dovrebbe tornare al suo posto. Lo aveva realizzato e sistemato la Fondazione Arezzo InTour

Il forte vento dei giorni scorsi ha danneggiato il mega pannello che dall’aprile scorso campeggia in maratona. Le raffiche registrate in città, soprattutto nella notte tra giovedì e venerdì, hanno fatto fuoriuscire la tensostruttura dagli anelli di fissaggio. Il telone adesso è arrotolato su se stesso e gli spalti sono scoperti.

Dell’opera, inaugurata in occasione della partita contro la Pianese che consegnò all’Arezzo la matematica promozione in C, si era fatta carico la Fondazione Arezzo Intour e grazie al Comune di Arezzo, all’assessorato ai lavori pubblici e a tutti gli operai della manutenzione, il settore era stato abbellito a poche ore dal big match dello scorso campionato.

Il pannello ai lati presenta i loghi della Società Sportiva Arezzo (che sono rimasti al loro posto), mentre al centro un particolare skyline della città con le sue piazze e i suoi monumenti più celebri. Sopra c’è il tabellone con il nome dell’impianto sportivo e i pennoni con le tre bandiere dell’Italia, del Comune e dell’Arezzo calcio.

Da domattina gli operai della ditta che aveva provveduto all’installazione, si metteranno al lavoro per verificare gli eventuali danni procurati dal vento e riposizionare il telone a copertura dell’intera maratona, settore inagibile ormai dal 2010.