Giovanni Bucaro, ex amaranto (foto TuttoPescaraCalcio)

I romagnoli continuano a viaggiare spediti verso la B: battuta la Vis Pesaro 2-0 grazie a Berti e Ogunseye. Con questa vittoria i ragazzi di Toscano allungano in classifica sulla Torres, che non riesce ad andare oltre il pareggio sul campo dell’Ancona, sedicesima in classifica. Il derby umbro tra Gubbio e Perugia finisce 1-0 per gli ospiti: decisiva la rete di Paz al 7′ del primo tempo. La crisi del Pescara continua: disfatta clamorosa per 5-1 sul campo del Rimini, che ritrova la vittoria dopo quasi un mese. Per gli abruzzesi sono 18 goal subiti nelle ultime 6 giornate

Trentaduesima giornata che ha visto il Cesena compiere un altro importante passo verso la serie B, sfruttando la battuta d’arresto della Torres: a Pesaro, i bianconeri si impongono per 2-0 grazie alle marcature di Berti e Ogunseye, che si fa perdonare dopo l’espulsione registrata due giornate fa contro la Carrarese, decisiva per la sconfitta dei ragazzi di Toscano. La vittoria permette ai romagnoli di allungare in classifica, a +11 sulla diretta inseguitrice Torres, che ad Ancona non è riuscita ad andare oltre l’1-1. I sardi interrompono così una striscia di 5 vittorie consecutive e si allontanano dalla prima posizione. Nel derby umbro tra Gubbio e Perugia ci sono state poche emozioni: basta un goal di Blandon Paz per consentire ai grifoni di portare a casa l’intera posta in palio. Altra figuraccia per il Pescara, che viene demolito dal Rimini 5-1. Gli abruzzesi, a causa dell’assenza forzata di Zeman per i già noti problemi di salute, hanno subito 18 reti nelle ultime 6 giornate: troppi per una squadra che ambiva al salto di categoria. Bucaro dopo la debacle si è dimesso, al suo posto arriva Cascione. Dall’altro lato, la roboante vittoria per 5-1 consente ai biancorossi allenati da Troise di rientrare in zona playoff, complice anche lo 0-0 tra Lucchese e Entella.

La Carrarese si avvicina leggermente alla Torres grazie alla vittoria per 1-0 contro la Juventus NG: per i padroni di casa è sufficiente una rete di Finotto per conquistare i 3 punti. La Juventus NG scende così al nono posto in classifica, superata dall’Arezzo a seguito della vittoria per 3-1 sul campo del Pineto. Altro sorpasso è quello del Pontedera sul Pescara, che nella giornata di sabato ha battuto 2-1 la Spal grazie alla rete siglata all’ultimo secondo da Lombardi. Con questa sconfitta, la Spal resta a +1 sulla zona playout, dove prova ad evitare in tutti i modi la retrocessione diretta l’Olbia, che torna a vincere dopo quasi due mesi battendo la Recanatese per 4-1, grazie alla super prestazione del veterano Ragatzu. Una vittoria che riduce la forbice tra i sardi e l’Ancona, attualmente al quintultimo posto in classifica. Infine, occasione sprecata dal Sestri Levante per scappare via dalle zone calde di bassa classifica: contro la Fermana, ultima del girone, finisce 1-1 con le reti di Forte (S) e di Petrungaro (F). I liguri dunque raggiungono la Spal a quota 35 punti, mentre la Fermana resta ancorata all’ultimo posto e vede ridursi sempre più le speranze di salvezza.

I RISULTATI DELLA 32a GIORNATA DI SERIE C

Entella-Lucchese 0-0 /

Rimini-Pescara 5-1 / 7′ Delcarro (R), 19′, 74′ Morra (R), 29′ Merola (P), 48′ Lamesta (R), 85′ Ubaldi (R)

Carrarese-Juventus NG 1-0 / 60′ Finotto

Pontedera-Spal 2-1 / 17′ Dalmonte (S), 47′ Peli (P), 92′ Lombardi (P)

Pineto-Arezzo 1-3 / 16′ Chiosa (A), 21′, 66′ Pattarello (A), 36′ Borsoi (P)

Olbia-Recanatese 4-1 / 17′ Montebugnoli (O), 28′ Sbaffo (R), 31′ Nanni (O), 43′, 54′ Ragatzu (O)

Ancona-Torres 1-1 / 52′ Dametto (T), 69′ Saco (A)

Gubbio-Perugia 0-1 / 7′ Blandon

Fermana-Sestri Levante 1-1 / 22′ Forte (S), 51′ Petrungaro (F)

Vis Pesaro-Cesena 0-2 / 17′ Berti, 95′ Ogunseye