l'ammonizione di Masetti a inizio ripresa

Oltre a Masetti, ammonito ieri, sono a rischio squalifica Mawuli, Bianchi, Gaddini e Lazzarini. In stagione l’Arezzo ha subìto anche 6 espulsioni, mentre sono stati 7 i cartellini rossi a favore

Con l’ammonizione rimediata ieri contro la Fermana, la quarta stagionale, anche Masetti è entrato in diffida. Adesso sono 5 i calciatori amaranto a rischio squalifica: nell’elenco figurano pure Mawuli (9 ammonizioni finora), Bianchi, Gaddini e Lazzarini, tutti a quota 4. Per loro il prossimo cartellino giallo farà scattare un turno di stop.

E’ un quadro da tenere bene a mente anche in chiave playoff. Agli spareggi il carico disciplinare pendente viene ripulito e si riparte da zero ma una squalifica beccata all’ultima giornata verrà comunque scontata durante le gare promozione. Inoltre durante il minitorneo dei playoff, la sospensione scatta dopo due sole ammonizioni.

Secondo Transfermarkt l’Arezzo si trova al 12° posto nel girone B di Lega Pro in quanto a cartellini: in totale sono 78 le ammonizioni subite dai giocatori dell’Arezzo, cui aggiungere 6 espulsioni (Pattarello contro la Carrarese, Settembrini contro il Cesena, Mawuli contro Juventus NG e Sestri Levante, Foglia contro la Torres, Masetti contro la Spal). 7 invece le espulsioni a favore dell’Arezzo (Chierico e Portanova del Gubbio, Benassai della Lucchese, Lisi e Seghetti del Perugia, Forte del Sestri Levante, Borsoi del Pineto).