Brunori contro la Juve B nel 2019

Sono 5 i precedenti con i bianconeri e il bilancio globale conta un pareggio e 4 sconfitte. Al Comunale si è giocato il 13 febbraio 2019 (1-1, gol di Brunori e Mavididi) e il 18 settembre 2019 (1-2, gol di Foglia, Mota Carvalho e Clemenza con un rigore fallito da Gori)

Dal 2018, quando la Figc dette l’ok all’iscrizione delle seconde squadre nel campionato di serie C, l’Arezzo ha incrociato cinque volte la Juventus, che prima si chiamava Under 23 e adesso Next Gen. In tutte e cinque le circostanze i gruppi organizzati della curva sud hanno disertato le partite, sia in casa che fuori, tenendo fede a una linea di principio condivisa con molte altre tifoserie italiane.

Il primo scontro diretto in assoluto risale al 18 ottobre 2018. I bianconeri giocavano ad Alessandria già allora ed erano allenati da mister Zironelli. Sulla panchina amaranto sedeva Dal Canto, che l’anno precedente aveva guidato la Primavera della Juve. La partita si chiuse con una sconfitta per 3-1: gol iniziale di Pereira, pareggio di Brunori prima dell’intervallo, poi nella ripresa arrivarono i gol di Muratore e Bunino. Sfortunato l’Arezzo, che nel corso dei 90′ colpì tre volte i legni con Foglia, Belloni e Persano. Al ritorno, il 13 febbraio 2019, terminò 1-1: vantaggio amaranto con il solito Brunori dopo appena un minuto, pareggio di Mavididi.

Foglia in gol contro i bianconeri nella stagione 19/20

L’anno dopo il match di andata si giocò al Comunale il 18 settembre 2019 e la Juventus di Pecchia si impose per 2-1. Nonostante il gol di Foglia dopo pochi minuti, i bianconeri rimontarono con Mota Carvalho e un penalty di Clemenza. Nel secondo tempo Gori si fece parare un tiro dal dischetto. Non andò meglio, dal punto di vista del punteggio, il match di ritorno, giocato il 19 gennaio 2020. Gli amaranto di Di Donato persero 1-0, trafitti da un gol di Zanimacchia. In campo quel giorno anche Frabotta, Fagioli e Portanova.

Infine il match dello scorso 25 novembre 2023, con il successo bianconero grazie all’autogol di Masetti e l’Arezzo in dieci per larga parte di match a causa dell’espulsione di Mawuli.

Totale precedenti

Partite giocate: 5. Vittorie Arezzo: 0. Pareggi: 1. Vittorie Juventus B: 4. Gol Arezzo: 3. Gol Juventus B: 8.

Totale precedenti ad Arezzo

Partite giocate: 2. Vittorie Arezzo: 0. Pareggi: 1. Vittorie Juventus B: 1. Gol Arezzo: 2. Gol Juventus B: 3.