Andrea Mosconi, allenatore della Fermana

I bianconeri, già promossi in B, vincono pure al Moccagatta: Juventus NG ko al 93′ grazie alla rete di Corazza. Partita a senso unico quella del “Tubaldi”: 4-1 per i padroni di casa. I gialloblu di Mosconi salgono a quota 28 punti e abbandonano l’ultimo posto in classifica. Sconfitte brucianti per Ancona e Vis Pesaro

La trentacinquesima giornata ha visto cadere diverse big del campionato, eccezione fatta per la capolista, che nonostante la matematica promozione in serie B non si accontenta e vince pure sul campo della Juventus NG; i padroni di casa sono passati in vantaggio con Turricchia, poi nel finale il Cesena la ribalta prima con Ciofi all’88’ e poi con la rete definitiva di Corazza al 93′. Seconda sconfitta consecutiva per la Torres, che dopo il sogno infranto del primo posto può solo blindare il secondo posto in ottica play off. I marchigiani però ottengono una vittoria più che meritata, grazie alla quale salutano l’ultimo posto in classifica e provano in tutti i modi ad evitare la retrocessione diretta. Importante balzo in avanti per la Recanatese, che grazie al roboante 4-1 contro la Carrarese sale al sedicesimo posto in classifica. I marmiferi non riescono dunque a sfruttare il passo falso dei ragazzi di Alfonso Greco e restano ancorati al terzo posto in classifica, a -8 dai sardi.

Una big che ha portato a casa l’intera posta in palio è il Perugia, che nella giornata di ieri si è sbarazzata dell’Olbia con un secco 3-0. I ragazzi di Formisano si portano così a -2 dalla Carrarese, mentre i sardi scivolano all’ultimo posto in classifica a seguito della preziosa vittoria della Fermana. Discorso esattamente inverso per l’altra squadra umbra del girone: pesante sconfitta del Gubbio sul campo della Spal, dove grazie ad una super prestazione di Massimo Zilli i ragazzi di Di Carlo si sono imposti 3-0. Gli emiliani tornano a vincere dopo 3 giornate e si mantengono salvi a +3 dalla zona play out, mentre per i ragazzi di Braglia è la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Prova a sfruttare il periodo nero del Gubbio il Pontedera, che nella giornata di ieri ha battuto in casa l’Ancona 2-0 e si porta così a -4 dai rossoblù. Altro risultato negativo invece per l’Ancona, che non vince da inizio marzo e resta ancorata alla zona play out. Vittoria esterna del Pineto sul campo del Sestri Levante: la squadra abruzzese si impone per 2-0 con le reti di Marafini e Njambè. Grazie ai 3 punti ottenuti in Liguria, il Pineto si allontana dalle zone basse di classifica (dove si trova attualmente anche il Sestri Levante) e prova a contendere i play off al Rimini, che ha battuto 1-0 la Vis Pesaro grazie al goal siglato all’ultimo secondo da Ubaldi; i romagnoli consolidano così il decimo posto, mentre per i marchigiani è l’ennesima sconfitta. La trentacinquesima giornata si chiuderà stasera con Lucchese-Arezzo e Pescara-Entella.

I RISULTATI DELLA 35a DI SERIE C

Sestri Levante-Pineto 0-2 / 39′ Marafini, 96′ Njambè

Pontedera-Ancona 2-0 / 8′ Angori, 96′ Peli

Torres-Fermana 1-2 / 19′ Giandonato (F), 31′ Scotto (T), 35′ Paponi (F)

Perugia-Olbia 3-0 / 25′ Vazquez, 46′ Iannoni, 66′ Ricci

Recanatese-Carrarese 4-1 /8′ Lipari (R), 11′ Sbaffo (R), 22′ Melchiorri (R), 40′ Carpani (R), 80′ Morosini (C)

Juventus NG-Cesena 1-2 / 79′ Turricchia (J), 88′ Ciofi (C), 93′ Corazza (C)

Spal-Gubbio 3-0 / 28′, 47′ Zilli, 94′ Ghiringhelli

Rimini-Vis Pesaro 1-0 / 93′ Ubaldi