Masetti in clinica dopo l'intervento al ginocchio

Pochissimi malanni muscolari in stagione ma quattro giocatori sotto i ferri: oltre al difensore anche Polvani (ernia dello sportivo), Coccia (frattura di ulna e radio) e Sebastiani (frattura al setto nasale)

Lorenzo Masetti si è operato ieri per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento, eseguito presso la casa di cura Villa Fiorita di Perugia, è perfettamente riuscito e adesso per il difensore comincerà la fase di recupero. Considerando la tipologia dell’infortunio, accusato ai primi di aprile, Masetti tornerà in campo tra circa sei mesi.

“Ci tenevo a ringraziarvi per i numerosi messaggi ricevuti e la vicinanza dimostrata, che mi danno quella forza in più per iniziare un duro e lungo periodo di riabilitazione. Ci vediamo presto sul campo” ha scritto il calciatore amaranto sul suo profilo Instagram.

Non è stata una stagione fortunata per gli amaranto dal punto di vista clinico. Infortuni muscolari non si sono registrati, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dallo staff di Indiani, mentre quelli traumatici o di altra natura sono stati più frequenti. Lo stesso Masetti a ottobre si era dovuto fermare un mese per una distorsione al ginocchio. Poi è toccato a Coccia riportare la frattura biossea scomposta di ulna e radio nella partita di Fermo, con conseguente intervento chirurgico e tre mesi di assenza. A novembre finì sotto i ferri pure Polvani, operato per ernia inguinale dello sportivo: novanta giorni fuori in totale.

Nell’elenco anche le fratture del setto nasale accusate da Crisafi a ottobre e da Sebastiani a gennaio (operato).