Teatro Mecenate esaurito per festeggiare Somma e i giocatori del 2004 nella serata organizzata da Orgoglio Amaranto
“Bellissimo, sembra che il tempo si sia fermato”. Mario Somma, l’allenatore dell’Arezzo che nel 2004 conquistò la promozione in serie B, è stato festeggiato ieri sera al teatro Mecenate nella serata organizzata da Orgoglio Amaranto. Insieme a lui alcuni dei calciatori che scrissero una pagina indelebile di storia: Abbruscato e Barbagli, Cangi e Gelsi, Ogliari e Passiglia, Scotti e Venturelli, Vigna e Villa.
Premiati anche i ragazzi dell’under 15 amaranto allenata da Peter Peruzzi, che quindici giorni fa hanno vinto il campionato e si stanno preparando per la poule scudetto. Sul palco sono saliti pure Samuele Sereni, aretino di Castiglion Fibocchi ed ex amaranto, che nel 2003/04 era un calciatore delle giovanili e la domenica faceva il raccattapalle, e l’attuale capitano dell’Arezzo Andrea Settembrini, cresciuto a Montagnano, il quale proprio nell’annata magica della promozione in B cominciò a seguire la squadra da tifoso di curva.
Gremito il teatro con un lungo striscione appeso alla parete dai ragazzi della curva Minghelli. Alla fine taglio della torta con la scritta: “25 aprile 2024 – popolo amaranto, che la festa continui”.