Dopo due giorni di riposo, gli amaranto hanno ripreso gli allenamenti a Rigutino sotto gli occhi dei direttori Cutolo e Giovannini. Tutti presenti ad eccezione di Masetti, operato al ginocchio. Contro la Juventus Next Gen le alternative 433 e 4231

E’ cominciata oggi la marcia di avvicinamento alla partita playoff del 7 maggio. Gli amaranto dopo due giorni di pausa si sono allenati nel pomeriggio a Rigutino, cosa che avverrà anche domani. Presenti i due direttori Cutolo e Giovannini. Il programma prevede poi una sessione mattutina venerdì, sabato di riposo, poi doppia seduta alle 10.30 domenica e lunedì. Ad Alessandria si giocherà martedì alle 20.30.

Tutti in campo i giocatori di Indiani, fatta eccezione per Masetti che si è da poco operato al crociato del ginocchio destro. Per lui stagione finita. C’era anche Catanese, a riposo precauzionale nell’ultima di campionato per un fastidio all’inguine. Soltanto una breve corsetta senza cambi di direzione per Pattarello, che domenica contro il Sestri Levante ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. L’attaccante salterà la Juve e potrebbe rientrare tra i disponibili per l’11 maggio se gli amaranto riuscissero a qualificarsi.

La sua assenza, la prima in stagione per motivi fisici, costringerà Indiani a rivedere parzialmente il piano gara. L’allenatore in avanti ha a disposizione Gaddini e Guccione e potrebbe schierarli in campo dall’inizio, insieme a Gucci, per ricomporre il tridente del 433, oppure impiegarne uno solo per avere un’alternativa in panchina. Considerando che si giocherà in gara secca, più probabile la prima ipotesi.

Sempre in piedi, comunque, l’alternativa 4231, che nella fase cruciale della stagione ha dato ottimi risultati. Sono decisioni che l’allenatore prenderà dopo la settimana di lavoro, quando l’esordio nei playoff sarà dietro l’angolo.