Luca Trombini

Il 14 maggio alle 21.15 la cerimonia di consegna del riconoscimento messo in palio dal quartiere di Porta Santo Spirito. Il portiere riceverà anche la Perla amaranto della nostra redazione

Il Cavallino d’oro, prestigioso premio che il quartiere di Porta Santo Spirito assegna ogni anno al giocatore dell’Arezzo con la media voto più alta, se lo è aggiudicato per la stagione 2023/2024 Luca Trombini. Il portiere amaranto nel corso di tutto il campionato di serie C è stato un punto di riferimento della squadra guidata da Paolo Indiani per raggiungere il traguardo dell’ottavo posto in classifica con successivo accesso ai playoff. Trombini scrive quindi il suo nome nell’albo d’oro del premio calcistico più antico d’Italia giunto al suo 67° anno. L’estremo difensore dell’Arezzo entra di diritto nella storia calcio aretino a fianco di vincitori come Bozzao, Tassinari, Neri, Pellicanò, Orsi, Tovalieri, Floro Flores, Moscardelli. 

Il premio sarà consegnato martedì 14 maggio, ore 21.15, presso il Museo del quartiere di Porta Santo Spirito e la serata sarà aperta a tutti. La classifica finale: Luca Trombini 6,69, Niccolò Gucci 6,59, Emiliano Pattarello 6,53.

Durante la serata al Museo gialloblu sarà consegnato a Luca Trombini anche il premio “La perla amaranto”, riconoscimento giunto alla settima edizione e che la redazione di Amaranto Magazine assegna al protagonista di una prodezza balistica, un gol, una parata, un lancio illuminante, un salvataggio sulla linea. In passato l’hanno vinta Tremolada (2016), Moscardelli (2017 e 2018), Brunori (2019), Calderini (2022) e Castiglia (2023).