Federico Vettori, 42 anni

Dopo cinque stagioni al fianco di Maraia e Indiani, il tecnico in seconda vuole correre da solo e potrebbe iniziare dalla serie D. Su facebook ha scritto: “Felice di aver condiviso questi due campionati con persone stupende. Alò Arezzo”. Era in scadenza di contratto come altri collaboratori che devono ancora decidere il proprio futuro

In attesa di conoscere il futuro di Paolo Indiani, legato all’Arezzo fino al 2025 ma in stand by per la conferma ufficiale, arriva il primo dato certo. Il viceallenatore Federico Vettori non resterà in amaranto. In scadenza di contratto come quasi tutto il resto dello staff tecnico, ha affidato a un post su facebook, corredato da alcune foto, il suo saluto alla piazza: “Due anni incredibili! Due anni di gioie, momenti difficili, partite entusiasmanti e festeggiamenti. Due anni che non scorderò mai, felice di averli condivisi con persone stupende. Che la vita vi riservi il meglio! Aló Arezzo”.

Classe 1982, ex difensore di buon livello con oltre 400 presenze tra serie D, serie C2 e serie C1, Vettori dopo aver appeso le scarpe al chiodo era stato il vice di Ivan Maraia al Pontedera, sotto la supervisione di Paolo Giovannini. Proprio l’ex direttore generale lo aveva poi portato ad Arezzo, nell’estate del 2022, inserendolo nella lista dei collaboratori di Indiani, che lo aveva allenato in granata consegnandogli la fascia di capitano.

Dopo cinque anni da tecnico in seconda, Vettori adesso punta a correre da solo e guidare una prima squadra, senza scartare a priori quella serie D che ben conosce per averla vissuta sia da calciatore che da allenatore, con la promozione amaranto del 2023 che è ancora fresca fresca.

Nei prossimi giorni verrà definito anche il futuro degli altri membri dello staff: il match analyst Lorenzo Nannizzi, il preparatore atletico Maurizio Pecorari, i preparatori dei portieri Massimiliano Magi e Riccardo Di Pisello.