foto Milano Today

La Covisoc ha accettato tutte le domande pervenute tranne quella del club dorico, che adesso dovrà lottare contro il tempo per chiedere la partecipazione alla serie D. Strada spianata per i baby rossoneri: giocheranno a Solbiate Arno con Bonera allenatore. La società ferrarese nella prossima stagione partirà con l’handicap

L’Ancona esclusa dalla serie C, la Spal penalizzata di 3 punti e il Milan B iscritto per la prima volta. Il mese di giugno comincia all’insegna dei colpi di scena per la Lega Pro, anche se rispetto agli anni scorsi la moria di club sembra limitata al minimo. Salvo clamorose sorprese, la società marchigiana sarà l’unica esclusa dal campionato a causa della domanda d’iscrizione presentata incompleta: la Covisoc l’ha bocciata perché mancavano i bonifici delle mensilità di marzo e aprile ai tesserati. Ora per l’Ancona comincia un mese lunghissimo, con l’eventuale richiesta di partecipazione alla serie D da depositare entro l’8 luglio.

Il posto lasciato vacante dall’Ancona sarà preso dal Milan B, che andrà così ad aggiungersi a Juventus e Atalanta con la formazione under 23. La seconda squadra rossonera (investimento di 12 milioni) verrà allenata da Daniele Bonera, gestita sul mercato da Jovan Kirovski e giocherà le partite casalinghe a Solbiate Arno, a pochi chilometri da Milanello. Da stabilire la suddivisione delle tre big nei vari gironi: l’unica cosa certa è che saranno inserite ognuna in un girone diverso.

La Covisoc ha accettato tutte le altre domande di iscrizione alla Lega Pro 2024/25, compresa quella dell’Arezzo.

Per quanto riguarda la Spal, il tribunale federale nazionale ha sanzionato i mancati pagamenti di Irpef di gennaio e febbraio, Enpals di gennaio. Inibito anche il presidente Joseph Tacopina per tre mesi. La squadra biancazzurra sconterà la penalizzazione nel prossimo campionato.