Sebastiano Bianchi in prestito alla Casertana

La Triestina rifiuta la maxi offerta del Catania e toglie dal mercato Lescano, mentre Parigi ha firmato un biennale con il Rimini, che ha scelto lui per rimpiazzare Morra. L’Arezzo tiene d’occhio Gomez del Crotone ma anche il centravanti del Cesena, inseguito già l’anno scorso, e quello del Cittadella. Ore decisive per il ritorno di Renzi dall’Empoli

Escono in due dalla lista dell’Arezzo. Facundo Lescano (1996) è stato tolto dal mercato: la Triestina, dopo avere indugiato, ha deciso di respingere l’offerta del Catania e confermare in rosa l’attaccante argentino, da cinque stagioni consecutive in doppia cifra e con un ingaggio da serie B. A meno di rilanci clamorosi, il bomber resterà con gli alabardati. Su di lui c’erano tante squadre e anche l’Arezzo ci aveva fatto un pensierino. Lascia l’Arzignano Giacomo Parigi (1996): con i 16 gol nelle ultime due annate in Veneto, ha messo in mostra una crescita che non è sfuggita agli addetti ai lavori. Era corteggiato anche dal Perugia ma ha scelto il Rimini, che ha puntato su di lui per rimpiazzare Claudio Morra (1995), finito al Vicenza. L’attaccante aretino ha firmato fino al 2026 con opzione per un altro anno.

Chi invece è ancora un uomo mercato è Guido Gomez (1994) del Crotone, 28 gol nelle ultime due stagioni in Calabria e l’apertura del club rossoblu a una possibile cessione. Origini argentine ma italianissimo, Gomez fa gola a tanti: piace al solito Catania, piace alla Virtus Entella e l’Arezzo sta seguendo gli sviluppi della situazione.

Ogunseye in azione contro l’Arezzo

Nella lista di Cutolo ci sono cinque o sei nomi che potrebbero fare al caso di Troise. “Non ho preclusioni” ha detto il direttore sportivo l’altro giorno “e non necessariamente arriverà un nome di grido, può darsi anche che sceglieremo un giovane in rampa di lancio. Cerchiamo sia in B che in C ma la caratteristica più importante è la funzionalità per il nostro sistema di gioco”.

Un’estate dopo, torna a rimbalzare il nome di Roberto Ogunseye (1995), sotto contratto con il Cesena fino al 2025. L’anno scorso l’Arezzo provò a prenderlo dal Modena ma i costi dell’operazione furono ritenuti troppo alti e l’attaccante passò ai bianconeri. In Romagna ha vinto il campionato senza trovare grande spazio: 25 presenze, 8 dall’inizio, e 4 gol. Stavolta le condizioni sono diverse: il presidente Manzo ha dichiarato che non ci sono problemi di budget e il calciatore potrebbe accettare di tornare in C per essere impiegato con continuità. Nelle ultime ore è venuta a galla la pista che porta ad Andrea Magrassi (1993), prima punta del Cittadella con cui ha giocato le ultime due stagioni in B (59 presenze e 5 gol totali). La carriera del giocatore si è impennata quattro anni fa in C a Pontedera (15 gol) e poi a Chiavari (10 gol nella Virtus Entella). Magrassi garantisce profondità, struttura, buona gamba a dispetto della stazza anche se non è un cucitore di gioco. Resta un profilo da attenzionare.

Ufficiale, intanto la cessione in prestito di Sebastiano Bianchi (2003) alla Casertana. Il club campano ha il diritto di riscatto sul centrocampista, arrivato ad Arezzo nell’estate del 2022 e sotto contratto fino al 2026. Ore decisive per il ritorno in amaranto di Alessandro Renzi (2004) dall’Empoli.