Risaliti lascia il campo con il naso sanguinante

In vista tre partite ravvicinate per l’Arezzo: Ghiviborgo, Livorno in Coppa e poi Ponsacco in casa. Contusione al ginocchio per il centrocampista, sospetta frattura al naso per il difensore. Entrambi saranno sottoposti a controlli

Dopo la vittoria contro il Seravezza, mister Indiani ha concesso due giorni di riposo alla squadra, reduce da un calendario intenso per il turno infrasettimanale contro il Terranuova, la trasferta di Civita Castellana e il match serrato di ieri. E alle porte ci sono altri incontri ravvicinati: domenica la partita a Ghivizzano, mercoledì 19 la gara secca di Livorno in Coppa Italia, poi il turno casalingo con il Ponsacco.

L’Arezzo riprenderà ad allenarsi mercoledì con una doppia seduta. Idem giovedì (ore 10.30 e 14.30), quindi venerdì e sabato gli ultimi dettagli sul campo.

Per Indiani si profilano alcune assenze: Gaddini, infortunatosi all’adduttore contro la Flaminia, ne avrà presumibilmente per un altro paio di settimane. Da valutare le condizioni di Damiani, ieri in tribuna per una contusione al ginocchio rimediata sabato mattina. Il centrocampista verrà sottoposto a esami clinici per scongiurare l’interessamento del menisco. Infine Risaliti, uscito dopo 7 minuti contro il Seravezza per un colpo al viso in un contrasto con Benedetti. Per il difensore si sospetta la frattura del setto nasale (sarebbe la seconda volta dopo quella di agosto) e dopodomani effettuerà ulteriori controlli. La speranza è che il responso sia positivo e che non si renda necessario l’intervento chirurgico. In tal caso Risaliti potrebbe riprendere l’attività con una mascherina protettiva.