Concessione decennale dell’impianto dove si alterneranno l’attività dell’Accademia Calcio amaranto e le partite dei campionati amatoriali. Green Grass già all’opera sul manto erboso
La Ss Arezzo ha preso in gestione anche il campo da calcio di via Tagliamento, che si aggiunge così allo stadio, al centro sportivo Le Caselle e all’impianto di Rigutino. Stavolta la società amaranto si è mossa tramite l’Accademia Calcio, mettendo in piedi un raggruppamento temporaneo d’impresa (Rti) con la Uisp. La giunta comunale ha dato il via libera alla concessione nello scorso mese di luglio. Al bando aveva partecipato anche la Fortis Arezzo, società di seconda categoria che gioca le gare interne al “Lorentini” di Pescaiola, che però ha ottenuto un punteggio inferiore.
A fronte della concessione decennale, Accademia Calcio Arezzo e Uisp si sono impegnate a eseguire lavori di riqualificazione per complessivi 65 mila euro. In particolare sono previsti la rimozione dell’attuale tribuna (priva di titolo edilizio) e la realizzazione di nuovi spalti; manutenzione straordinaria del campo da gioco e ripristino delle porzioni di recinzione danneggiate; manutenzione straordinaria degli impianti elettrico, termico e idrico, dell’edificio spogliatoi-uffici mediante realizzazione di nuova impermeabilizzazione della copertura, ripristino dell’intonaco ammalorato, tinteggiatura delle pareti esterne, tinteggiatura delle pareti interne degli spogliatoi; demolizione di un edificio precario posizionato a confine con la ferrovia, livellamento della porzione di terreno compresa tra campo da gioco e ferrovia per l’utilizzo ai fini sportivi e posa in opera di cancello pedonale e cancello carrabile.
Accademia Calcio, che organizza attività per bambini, e Uisp si divideranno l’impianto a seconda delle fasce orarie. I campionati amatoriali si giocano soprattutto in notturna, mentre i corsi per i piccoli calciatori verranno allestiti nel pomeriggio. Sul prato sono già al lavoro i mezzi di Green Grass.