La maggioranza dei voti della redazione è andata al poliedrico centrocampista, per 45 minuti dinamico e intraprendente contro la Vis. Seconda posto per il capitano Settembrini, terzo gradino del podio per il nuovo arrivato Ogunseye
La perla amaranto è un riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, della prestazione migliore, dell’apporto più incisivo per la squadra. La perla può essere una prodezza balistica, un gol, una parata, un lancio illuminante, un salvataggio sulla linea. Giunta alla settima edizione, la perla vanta un albo d’oro di grande livello. In passato infatti l’hanno vinta Tremolada (2016), Moscardelli (2017 e 2018), Brunori (2019), Calderini (2022), Castiglia (2023) e Trombini (2024). Vediamo com’è andata in quest’ultimo turno di campionato, ricordando che chi raccoglie più voti da parte dei giornalisti della redazione ottiene 5 punti, il secondo ne ottiene 3, il terzo 2 e tutti gli altri menzionati 1.
5 punti – Dentro una partita al di sotto delle aspettative, la redazione ha assegnato la maggioranza dei voti ad Alessandro Renzi. Il poliedrico centrocampista ha giocato un primo tempo positivo, dinamico, intraprendente, producendo una delle azioni più apprezzate della prima parte di gara: la serpentina con cui ha guadagnato l’area di rigore, per poi arrivare al tiro, è un concentrato delle sue migliori caratteristiche. Qualità e quantità per il 2004 di scuola Empoli, che poi nella ripresa è stato impiegato da terzino.
3 punti – Secondo posto per Andrea Settembrini. Per almeno un’ora è stato tra i più lucidi nel gestire le varie fasi di partita, provvedendo sia alla fase difensiva che a quella di proposizione del gioco e dal suo piede sono nate quasi tutte le occasioni più nitide per andare a segno, purtroppo non concretizzate. Una serata negativa dal punto di vista collettivo ma positiva da quello individuale per il capitano.
2 punti – Terzo gradino del podio per Roberto Ogunseye. La redazione ha premiato il suo impegno quando Troise lo ha fatto entrare e cioè al 17′ della ripresa. La gara era compromessa ma il centravanti si è dato da fare, proponendosi per le sponde con i compagni e una grande generosità nei movimenti.
1 punto – Menzione per Luca Chierico, protagonista di un vivace scampolo di partita.
LA CLASSIFICA DELLA PERLA AMARANTO – 2a giornata
8 punti – Renzi
5 punti – Guccione
3 punti – Settembrini
2 punti – Iori, Ogunseye
1 punto – Chierico, Pattarello