l'osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive

L’Osservatorio ha inserito la gara sul campo della Torres tra quelle considerate a rischio: questo a causa dei tafferugli che si sono verificati domenica scorsa tra sostenitori aretini e ternani prima del calcio d’inizio

L’Osservatorio ha rinviato la partita Torres-Arezzo all’esame del Casms (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive) e ha bloccato, almeno per adesso, l’avvio della prevendita dei biglietti che era inizialmente fissata per oggi. Nell’elenco delle gare a rischio è inserita anche Torres-Ternana del 20 ottobre.

Considerando che non ci sono precedenti di ordine pubblico con la Torres, è chiaro che la decisione arriva in seguito ai tafferugli che si sono verificati domenica, prima della partita del Comunale, tra i sostenitori amaranto e quelli ternani. Le due tifoserie sono entrate in contatto in viale Benedetto da Maiano, approfittando anche del fatto che in quella zona non c’erano forze dell’ordine a sorvegliare l’avvicinamento degli spettatori allo stadio.

Il pronunciamento del Casms, che dovrà individuare adeguate misure di rigore, è atteso tra stasera e domani. I tifosi aretini pronti a recarsi in Sardegna (si gioca domenica alle 15) sono circa un centinaio.