(foto pagina fb Ternana calcio)

La squadra di Abate vince in scioltezza tra le mura amiche contro l’Ascoli. Gli umbri salgono a quota 20 punti e si prendono la vetta della classifica. Successo anche per l’Entella, che passa per 1-0 sul campo del Perugia: decisiva la rete di Di Mario al 33′. Grazie a questa vittoria, anche i liguri acciuffano la prima posizione dove c’è anche il Pescara. Gli abruzzesi hanno una partita in meno, in quanto la sfida contro il Milan Futuro è stata rinviata

La nona giornata ci ha mostrato quanto il girone B sia più equilibrato che mai. A testimonianza di ciò, basta vedere come ci siano tre squadre in testa, con il Pescara che però dovrà recuperare l’incontro con il Milan Futuro. La Ternana è una delle nuove capolista, che nella giornata di ieri ha vinto 3-1 contro l’Ascoli di Mimmo di Carlo. I rossoverdi non scherzano e vogliono tornare subito in B, l’Ascoli invece è ancora alla ricerca della prima vittoria dopo il cambio in panchina. L’altra squadra in vetta è l’Entella: basta un goal ai liguri per sbancare il Renato Curi. Terza vittoria consecutiva per la squadra di Gallo, altra sconfitta invece per il Grifone, che non riesce a dare continuità alle proprie prestazioni.

La Torres supera l’Arezzo e prova ad avvicinarsi alle squadre di vertice. I sardi faticano ma vincono 3-2 sul campo del Pontedera, grazie ad una super prestazione di Diakite, autore di una doppietta. Seconda sconfitta consecutiva per Menichini sulla panchina dei toscani, anche se ha ammesso che la Torres è sulla carta di un altro livello e “costruita per vincere la C”. Prova ad avvicinarsi alle zone alte il Gubbio, che ieri ha vinto 1-0 sul campo del Legnago, fanalino di coda del girone. Decisiva la rete di Rosaia al 75′. Poker del Campobasso alla Spal. La squadra di Braglia ottiene 3 punti pesantissimi e prova a puntare ad un piazzamento play off, la Spal non riesce invece ad allontanarsi dalle zone basse di classifica. Seconda vittoria consecutiva per la Pianese, che si è imposta per 1-0 in casa contro il Carpi. La squadra di Piancastagnaio entra per la prima volta in stagione in zona play off. Pareggio con poche emozioni tra Vis Pesaro e Pineto. Un punto che smuove poco la classifica delle due squadre. Esordio deludente per Tisci, chiamato sulla panchina del Pineto per dare una svolta alla stagione degli abruzzesi. Infine, pareggio che serve a poco anche tra Lucchese e Sestri Levante. Lo 0-0 del Porta Elisa non permette ad entrambe le formazioni di raggiungere la zona play off.

I RISULTATI DELLA 9a DI SERIE C

Lucchese-Sestri Levante 0-0 /

Pontedera-Torres 2-3 / 23′ Ianesi (P), 48′, 73′ Diakite (T), 50′ Corona (P), 51′ Mastinu (P)

Perugia-Entella 0-1 / 33′ Di Mario

Campobasso-Spal 4-0 / 39′ Di Stefano, 71′ Di Nardo, 85′ Serra, 92′ Forte

Legnago-Gubbio 0-1 / 75′ Rosaia

Arezzo-Rimini 1-1 / 25′ Ogunseye (A), 55′ Longobardi (R)

Pianese-Carpi 1-0 / 50′ Boccadamo

Vis Pesaro-Pineto 1-1 / 21′ Bruzzaniti (P), 33′ Orellana (V)

Ternana-Ascoli 3-1 / 54′ Cianci (T), 63′ Curcio (T), 90′ Carlos Matheus (T), 96′ Corazza (A)