Il Delfino vince sul campo della Spal e sale a 23 punti in classifica, allungando sulle dirette rivali. Il big match di alta classifica a Sassari termina 1-1, stesso risultato per l’Entella che viene fermata in casa dalla Vis Pesaro. Rossoneri ultimi: la squadra di Bonera battuta 3-1 dal Legnago. Momento positivo per il Campobasso
Dopo la decima giornata del girone B il Pescara è sempre più primo: basta il goal di Brosco al 75′ per ottenere tre punti preziosi su un campo ostico come quello della Spal. Gli abruzzesi consolidano dunque il primato, mentre i ferraresi restano impantanati nelle zone basse di classifica. Il Delfino può sorridere, a maggior ragione dando uno sguardo al risultato del big match di giornata. Torres-Ternana è infatti terminata 1-1, con le reti nel finale di Zambataro per i sardi e l’autogol di Dametto per gli umbri. I ragazzi di Abate non tengono il passo del Pescara, che ora dista 2 punti. Dall’altra parte la Torres non riesce ad allungare e viene acciuffata in classifica dall’Arezzo. Perde l’occasione di raggiungere la vetta anche l’Entella: solo 1-1 in casa contro la Vis Pesaro. 21 punti anche per i liguri, quarto pareggio consecutivo invece per i biancorossi che non riescono più a vincere. Il Milan Futuro è il nuovo fanalino di coda del girone. Decisiva la sconfitta per 3-1 nello scontro salvezza contro il Legnago, caratterizzata pure da due rossi per i Diavoli. Tanti i dubbi sul nuovo progetto della società rossonera, in quanto la squadra di Bonera adesso rischia seriamente la retrocessione.
Momento top per il Campobasso, che vince ancora battendo nel Monday Night il Pineto 1-0: decisiva la rete di Di Stefano al 63′. I molisani continuano l’ottimo percorso di crescita e salgono alla sesta posizione in classifica, brutta sconfitta invece per il nuovo Pineto di Ivan Tisci, al momento in piena zona play out. Prima vittoria per Monachini sulla panchina del Pontedera, che espugna 1-0 il Pietro Barbetti di Gubbio. I toscani si rilanciano il classifica, brutto scivolone invece per gli umbri che si allontanano così dalle posizioni alte di classifica. La squadra umbra che vince in questa giornata è il Perugia, che passa 1-0 sul campo dell’Ascoli. Il grifone sale all’ottavo posto, l’Ascoli è in crisi nera nonostante il cambio di panchina: quarta sconfitta consecutiva per i ragazzi di Di Carlo, attualmente in zona retrocessione. Pareggio a reti bianche tra Rimini e Pianese. La squadra senese conquista un punticino importante in ottica salvezza, mentre il Rimini resta comunque in zona play off. Stesso risultato tra Carpi e Lucchese: un punto che serve a poco a entrambe le squadre, al momento al dodicesimo e al tredicesimo posto in classifica.
I RISULTATI DELLA 10a DI SERIE C
Sestri Levante-Arezzo 0-1 / 47′ Tavernelli
Spai-Pescara 0-1 / 75′ Brosco
Ascoli-Perugia 0-1 / 39′ Montevago
Rimini-Pianese 0-0 /
Gubbio-Pontedera 0-1 / 24′ Ianesi
Torres-Ternana 1-1 / 75′ Zambataro (T), 83′ aut. Dametto (Te)
Carpi-Lucchese 0-0 /
Milan Futuro-Legnago 1-3 / 41′ Bartesaghi (M), 82′ Martic (L), 86′ Franzolini (L), 93′ Demirovic (L)
Entella-Vis Pesaro 1-1 / 21′ Coppola (V), 35′ Marconi (E)
Pineto-Campobasso 0-1 / 63′ Di Stefano