i tifosi ternani ad Arezzo

Stamani la sentenza del Tribunale federale nazionale. Inibizione di 3 mesi per l’ex presidente Guida. I rossoverdi scivolano al terzo posto. Nel girone B anche la Spal deve scontare una decurtazione di 3 punti

Il Tribunale federale nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato la Ternana Calcio con 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva. Il TFN ha inoltre sanzionato con 3 mesi di inibizione Nicola Guida, all’epoca dei fatti presidente del Consiglio di amministrazione del club.

La società era stata deferita su segnalazione della Co.Vi.So.C. per il mancato versamento, entro il termine del 16 settembre 2024, delle ritenute Irpef relative alle mensilità di maggio e giugno 2024 riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati, ai dipendenti e ai collaboratori addetti al settore sportivo con contratti ratificati dalla competente Lega.

La Ternana, che adesso scivola al terzo posto della classifica a quota 2,0 è la seconda squadra penalizzata nel girone B di serie C. L’altra è la Spal che ha cominciato il campionato con 3 punti di decurtazione a causa di inadempienze amministrative relative alla scorsa stagione.