Gli abruzzesi, in dieci da metà primo tempo, perdono in casa della Vis 1-0. Torna al successo il Gubbio, il Perugia non va oltre il 2-2 a Legnago, il derby ligure tra Sestri Levante e Virtus Entella finisce senza gol

Prima sconfitta stagionale per il Delfino, che perde 1-0 a Pesaro: decisiva la rete di Okoro nella seconda frazione di gioco. Gara nervosa dei biancazzurri, rimasti in 10 dopo l’espulsione di Squizzato. Magic Moment per Stellone e la sua Vis, che nella giornata di ieri ha ottenuto la terza vittoria consecutiva. I biancorossi salgono così al settimo posto in classifica, mentre i ragazzi di Baldini restano comunque primi a quota 29 punti con una partita in meno. La battuta d’arresto del Pescara è stata ampiamente sfruttata dalle dirette rivali. Da una parte la Torres, che ha passeggiato 3-0 in casa contro la Pianese, mentre dall’altra la Ternana, che nonostante la batosta della penalizzazione ha battuto 4-1 la Spal. Sardi e Umbri si avvicinano molto al Delfino, rispettivamente con 28 (Torres) e 26 punti (Ternana). Oltre alla Vis Pesaro, l’altra sorpresa del girone d’andata è il Campobasso, che ha ottenuto l’ennesimo risultato utile consecutivo. I molisani hanno superato tra le mura amiche con un netto 3-0 la Lucchese e si portano così a quota 22 punti, a -1 dall’Arezzo. Sconfitta pesantissima per il Pineto di Ivan Tisci, che perde 4-1 contro il Carpi, reduce dalla seconda vittoria consecutiva. Gli abruzzesi vengono superati in classifica proprio dalla squadra emiliana, attualmente a 17 punti in classifica e ad un centimetro dalla zona play off.

Non approfitta dello stop del Pescara l’Entella, che pare che abbia dimenticato come si vince: sono quattro i pareggi consecutivi, l’ultimo in questo tredicesimo turno per 0-0 in casa del Sestri Levante. Prova ad uscire dalla crisi il Gubbio, che torna alla vittoria dopo le tre sconfitte consecutive: battuto il Rimini 1-0 all’ultimo secondo, con goal decisivo di Fossati. Gli umbri rientrano così in zona play off. Primo punto conquistato da Zauli sulla panchina del Perugia: deludente 2-2 per il Grifone sul campo del Legnago, ultimo in classifica che ha pareggiato al 91′. Infine, un altro pareggio che serve poco a entrambe le squadre è quello tra Pontedera e Milan Futuro. In Toscana finisce 1-1: Italeng per il Pontedera e Jimenez per i rossoneri. Entrambe le squadre si trovano nella parte bassa di classifica e rischiano la retrocessione.

I RISULTATI DELLA 13a DI SERIE C

Ternana-Spal 4-1 / 44′ Karlsson (S), 72′ Curcio (T), 82′ Donati (T), 86′ Cianci (T), 91′ Ferrante (T)

Torres-Pianese 3-0 / 9′ Dametto, 74′ Diakite, 94′ Scotto

Gubbio-Rimini 1-0 / 94′ Fossati

Vis Pesaro-Pescara 1-0 / 61′ Okoro

Campobasso-Lucchese 3-0 / 27′ D’Angelo, 42′, 62′

Legnago-Perugia 2-2 / 46′ Demirovic (L), 73′ Montevago (P), 76′ Sylla, 91′ Martic

Arezzo-Ascoli 1-1 / 70′ Corazza (A), 85′ Pattarello (Ar)

Pontedera-Milan Futuro 1-1 / 27′ Italeng (P), 34′ Jimenez (M)

Pineto-Carpi 1-4 / 12′ Puletto (C), 20′,49′ Gerbi (C), 84′ Chakir (P), 88′ Stanzani (C)

Sestri Levante-Entella 0-0 /