Mattia Damiani in azione a Lucca

Il centrocampista, finito sotto i ferri il 21 agosto, era tornato in campo il 17 novembre. A Lucca il nuovo infortunio al menisco, nei prossimi giorni si sottoporrà a intervento chirurgico. Da monitorare per domenica le condizioni di Tavernelli (fastidio all’adduttore) e Chiosa (colpo all’occhio). Chierico (lesione al bicipite) rientra a gennaio

Tegola per l’Arezzo, il centrocampista Mattia Damiani deve andare di nuovo sotto i ferri. La Ss Arezzo ha fatto sapere che la risonanza magnetica effettuata in campo aperto ha confermato la recidiva della lesione al menisco, precedentemente trattata con operazione chirurgica. Purtroppo questo nuovo quadro clinico evidenzia la necessità di un reintervento per ripristinare le condizioni ottimali dell’atleta già nei prossimi giorni, al fine di consentire il recupero e il ritorno in campo nel più breve tempo possibile. Prematuro, in questo momento, azzardare tempistiche precise.

Il giocatore, 21 anni, si era infortunato durante il precampionato ed era poi stato operato il 21 agosto in artroscopia di meniscectomia selettiva presso la casa di cura Toniolo di Bologna. Damiani era rientrato il 17 novembre contro il Pescara, quando Troise gli aveva concesso gli ultimi 5 minuti di gara. Poi un tempo a Perugia in campionato, in cui aveva impattato bene il derby, e altri 80 minuti al Curi in Coppa Italia. Quindi un’ora da titolare contro l’Entella e il primo tempo di Lucca, in cui ha propiziato l’episodio decisivo del match, calciando in porta a botta sicura e costringendo Sabbione al fallo di mano che ha causato il rigore per l’Arezzo e l’espulsione per il rossonero. Poi il dolore al ginocchio e la sostituzione nell’intervallo.

In vista della gara di domenica contro la Pianese sono monitorate anche le condizioni di Camillo Tavernelli, uscito malconcio dal Porta Elisa dopo un quarto d’ora del secondo tempo. L’esterno ha accusato un indolenzimento all’adduttore. Idem dicasi per Marco Chiosa, assente a Lucca a causa di un colpo all’occhio subìto la scorsa settimana in allenamento. Per Luca Chierico, assente dai primi di ottobre a causa di una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale sinistro, il ritorno in campo è previsto dopo la sosta.