Liverani debutta con un clamoroso tonfo interno contro il Carpi, che così agguanta la salvezza matematica. La capolista espugna Campobasso e domenica contro gli amaranto avrà il primo match point. Pescara ko nel derby di Pineto, il Rimini vince a Pesaro, il Milan Futuro fa il colpaccio a Sestri Levante. Frenano Torres e Gubbio
Non è un verdetto ma poco ci manca. L’Entella di Fabio Gallo è a millimetri dalla promozione in B, grazie all’ennesimo successo in trasferta, questa volta il 2-0 sul campo del Campobasso. I liguri avranno il primo match point per la B domenica prossima contro l’Arezzo. Anzi, considerando che la Ternana giocherà alle 12.30, potrebbero festeggiare ancor prima di scendere in campo. La nuova Ternana di Liverani ha perso in casa contro il Carpi, che grazie a questa vittoria ottiene la salvezza matematica. Si infrangono così i sogni per la promozione diretta degli umbri, attualmente a -8 dalla vetta con soltanto 3 giornate che ci separano dalla fine. Momento di flessione per il Pescara, che non vince dall’11 marzo. La squadra di Baldini ha perso nuovamente il derby abruzzese contro il Pineto: decisiva la rete di Chakir all’81’. Adesso la squadra di Ivan Tisci dista solamente tre lunghezze dal Delfino. In difficoltà anche la Vis Pesaro, alla ricerca di continuità di risultati nell’ultimo periodo. Gli uomini di Stellone incassano una sconfitta per 2-1 in casa contro il Rimini, che vuole consolidare la zona play off. Una tripletta di Italeng trascina il Pontedera nella scoppiettante vittoria nel derby toscano contro la Lucchese, in piena crisi societaria ma che comunque ha deciso di scendere in campo nonostante “l’affair stipendi”. Grazie a questi tre punti, gli uomini di Menichini ottengono la seconda vittoria consecutiva e si ritrovano a -1 dai play off.
Al terzo posto c’è la Torres, che non riesce ad avvicinarsi alle Fere complice lo 0-0 contro la Spal, al momento al terzultimo posto in classifica. Riparte la Pianese, che passeggia 2-0 sul campo del Legnago, fanalino di coda del girone. I toscani, neopromossi e al momento ottavi, vogliono coronare la loro ottima stagione con un clamoroso piazzamento nei play off. Perde una ghiotta occasione il Gubbio, attualmente decimo in classifica. Gli umbri non vanno oltre lo 0-0 contro l’Ascoli e devono guardarsi le spalle dalla feroce avanzata del Pontedera. Infine, seconda vittoria consecutiva per il Milan Futuro di Oddo, che ottiene tre punti preziosissimi in ottica salvezza sul campo del Sestri Levante. Il gol di Ianesi all’84’ ha fatto esplodere di gioia l’ambiente rossonero per essersi staccato dall’ultima posizione in classifica.
I RISULTATI DELLA 35a GIORNATA DI SERIE C
Pineto-Pescara 1-0 / 81′ Chakir
Legnago-Pianese 0-2 / 36′ Mignani, 56′ Bacchin
Vis Pesaro-Rimini 1-2 / 38′ Di Paola (V), 50′ Ubaldi (R), 54′ Fiorini (R)
Sestri Levante-Milan Futuro 1-2 / 7′ Montebugnoli (S), 68′ Alesi (M), 84′ Ianesi (M)
Gubbio-Ascoli 0-0 /
Pontedera-Lucchese 4-1 / 5′ Lipari (P), 14′, 43′, 54′ Italeng (P), 83′ Selvini (L)
Arezzo-Perugia 2-0 / 37′ Tavernelli, 47′ Pattarello
Torres-Spal 0-0 /
Ternana-Carpi 0-1 / 88′ Casarini
Campobasso-Entella 0-2 / 18′ Di Noia, 27′ Corbari