Emiliano Pattarello

Lunedì 12 la serata organizzata dal Museo Amaranto, giovedì 15 quella della consegna di Cavallino d’oro e Perla Amaranto

Emiliano Pattarello, almeno lui, potrà rifarsi dell’eliminazione dai playoff e dell’amarezza per il rigore fallito contro la Vis Pesaro, con un paio di dolci serate. Lunedì sera alle 21 verrà premiato dal Museo Amaranto come vincitore della Rovesciata d’oro, destinato al giocatore con il miglior rendimento assoluto. Il premio Lauro Minghelli come miglior under 23 sarà invece consegnato ad Alessandro Renzi. Due premi anche per l’Arezzo calcio femminile: Viola Bartalini è stata votata come la miglior giovane della squadra, mentre Azzurra Corazzi come miglior calciatrice stagionale.

Giovedì 15 maggio, dalle ore 21.30, andrà invece in scena la cerimonia di consegna del Cavallino d’oro e della Perla Amaranto. Sia il premio del quartiere di Porta Santo Spirito che quello della nostra redazione sono andati a Emiliano Pattarello, che ha così messo a segno un tris di assoluto livello, proprio come era successo a Luca Trombini nel 2024. Durante la serata, che come da tradizione si svolgerà nei locali del museo gialloblu, verranno consegnate due targhe alla Società Sportiva Arezzo e al tecnico della Primavera, Andrea Bricca.