l'assemblea di Orgoglio Amaranto

Riunione fissata per giovedì prossimo, 22 maggio. Sul tavolo anche l’organizzazione della tradizionale festa estiva

Giovedì prossimo, 22 maggio, è in programma l’assemblea dei soci di Orgoglio Amaranto, che si terrà alle ore 21.15 presso la sede in curva sud, allo stadio Comunale. All’ordine del giorno ci sono tre punti: il nuovo assetto societario della Ss Arezzo, l’organizzazione della tradizionale festa estiva, la proposta di interazione tra soci di OA e la Ss Arezzo.

Il comitato ha invitato tutti i soci a prendere parte all’assemblea, ricordando che è necessario essere in regola con il tesseramento per l’anno 2025. Sarà comunque possibile tesserarsi anche giovedì prima dell’inizio della riunione.

C’è interesse soprattutto per il primo punto in discussione. Nello scorso mese di marzo infatti la Società Sportiva Arezzo ha cambiato proprietà. Il 99% delle quote, che era detenuto da New Energy spa, è stato trasferito alla neonata Gelmax srl. Si è trattato di un semplice passaggio formale, visto che il capitale sociale della newco, 10mila euro, è intestato per il 99% a Guglielmo Manzo e per l’1% a Sabatino Selvaggio, soci anche in New Energy. L’1% della Ss Arezzo resta al comitato Orgoglio Amaranto.

Il trasferimento delle quote era conseguente a una maxi operazione chiusa nelle settimane precedenti da New Energy, società che si occupa della commercializzazione e vendita nel mercato libero di luce e gas. La spa ha infatti ceduto il 50% del capitale alla Fondazione Enasarco, ente di previdenza integrativa dei professionisti dell’intermediazione commerciale e finanziaria, che garantisce pensione e welfare agli oltre 200mila iscritti e alle loro famiglie.