Terzo colpo in attacco per l’ACF Arezzo, che dopo gli arrivi di Tamburini e Lazzari rinforza ulteriormente il reparto offensivo in vista dell’inizio della preparazione, fissata per il 4 agosto.
Aurora Cavallini, attaccante classe 2007, vestirà la maglia amaranto fino al 2026. Un ulteriore innesto per mister Benedetti che avrà a disposizione diverse soluzioni per l’attacco amaranto. Cresciuta nel settore giovanile del Livorno, Cavallini è poi approdata alla Fiorentina, dove ha militato prima nell’Under 17 e poi nella Primavera, raggiungendo la finale della Coppa Italia di categoria nell’ultima stagione.
Nel frattempo, la società informa che la preparazione estiva prenderà ufficialmente il via lunedì 4 agosto con il raduno presso il campo “Il Caggio” di Ceciliano, dove le calciatrici amaranto inizieranno gli allenamenti in vista della prossima stagione.
Come da programma, il percorso di avvicinamento al prossimo campionato inizierà con le visite mediche, previste da lunedì 21 a giovedì 31 luglio, a cui seguiranno i test fisici pre-stagionali, in calendario per il 1° e 2 agosto presso il Centro Vertex e il campo “Il Caggio”. Le atlete saranno valutate su resistenza, potenza, velocità e agilità, parametri fondamentali per impostare il lavoro atletico delle settimane successive.
In preparazione all’avvio del Campionato di Serie B, la squadra amaranto affronterà quattro gare amichevoli:
- 9 agosto – In casa
- 20 agosto – In casa
- 24 agosto – Bologna vs ACF Arezzo, impianto “Luciano Bonareli” di Granarolo (BO)
- 30 agosto – Roma Primavera vs ACF Arezzo, centro sportivo “Giulio Onesti” di Roma