Il giocatore, che ha ben figurato tra le fila del Gubbio nella passata stagione, si è già unito al gruppo squadra presente a Storo
Gennaro Iaccarino è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Arezzo. Il centrocampista classe 2003 completa un reparto di ottima qualità e si candida ad essere una risorsa molto preziosa per Bucchi in vista della stagione che sta per cominciare. Nella passata stagione, Iaccarino ha mostrato ottime doti da regista davanti alla difesa, collezionando in totale 32 presenze caratterizzate da due goal e due assist. Le qualità e soprattutto la duttilità del giocatore sono stati fattori che hanno convinto Nello Cutolo e la società a puntare su di lui, soprattutto alla luce della grande prestazione che Iaccarino ha sfornato con il Gubbio al Città di Arezzo, in occasione del primo turno dei play off che gli amaranto hanno superato imponendosi sugli umbri per 3-1. Di seguito il comunicato ufficiale:
“La S.S. Arezzo comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Napoli, le prestazioni sportive del calciatore Gennaro Iaccarino. Centrocampista classe 2003, Iaccarino è cresciuto nel settore giovanile del club partenopeo, mettendosi in luce per visione di gioco, dinamismo e qualità tecniche. Dopo le esperienze maturate nelle selezioni giovanili e in prestito in altre piazze, arriva ad Arezzo con grande entusiasmo e voglia di mettersi in mostra nel campionato di Serie C. Il club amaranto dà il benvenuto a Gennaro, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.”
Il centrocampista, originario di Scafati, ha già raggiunto il gruppo squadra, alle prese con gli ultimi giorni di ritiro trentino che termineranno domenica 27 con l’amichevole contro il Mantova. Con ogni probabilità, Iaccarino sarà almeno inizialmente il vice Guccione, ruolo che in questo pre-season è stato ricoperto egregiamente dal giovane Ferrara. Ad ogni modo, considerata la sua duttilità, non è escluso che l’ex Gubbio possa essere impiegato anche come mezzala offensiva, ruolo che ha ricoperto in passato quando militava nel Monopoli e nelle giovanili del Napoli.