Ultimi aggiustamenti di calcio mercato per l’Arezzo. La rosa è quasi al completo
Dopo i due giorni di riposo concessi da Bucchi, il gruppo amaranto è tornato al lavoro nel pomeriggio di oggi presso il centro sportivo di Rigutino. La seduta si è aperta con un’attivazione coordinativa, seguita da una partita a tema che ha coinvolto intensamente tutti gli effettivi. In chiusura, spazio ai blocchi aerobici, utili per consolidare la condizione fisica generale. La preparazione proseguirà domani, giovedì 31 agosto, con una doppia seduta sempre a Rigutino: appuntamento al mattino e nel pomeriggio per continuare il percorso di avvicinamento ai prossimi impegni stagionali.
Quello di oggi è stato il primo giorno amaranto per Marco Meli, il centrocampista classe 2000 arrivato in prestito (con diritto di riscatto) dalla Juve Stabia. “Ho voglia di dimostrare quello che sono – ha detto ai canali social del club. Sono entusiasta e orgoglioso di far parte di questa società che coltiva grandi ambizioni. Cercherò di dare il massimo per questa piazza e questa tifoseria, l’obiettivo è raggiungere traguardi importanti”.
Si avvicina invece l’ora dei saluti per Mattia Damiani (2003). Il giocatore, reduce da una stagione travagliata con un doppio intervento chirurgico al ginocchio e ormai perfettamente ristabilito, prolungherà il contratto con l’Arezzo fino al 2028 per poi trasferirsi a titolo temporaneo in un’altra società di C. Le richieste non mancano ma l’Arzignano, che punta ai playoff nel girone A, è la più vicina. Damiani dunque approderebbe in gialloceleste fino al 30 giugno 2026.
Infine, da Terni arrivano indiscrezioni ottimistiche riguardo la trattativa per l’attaccante Pietro Cianci (1996). Il giocatore è in uscita dai rossoverdi e l’Arezzo sembra aver dato l’accelerata definitiva nonostante ci fossero diversi dettagli da mettere a punto, riguardanti conguaglio per gli umbri, ingaggio e modalità del trasferimento. Cianci nello scorso torneo ha firmato 13 gol e 6 assist con la Ternana, che ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 55mila euro e lo ha acquistato a titolo definitivo dal Catania, vincolandolo fino al 2027. Il club umbro è alle prese con un complicato passaggio di proprietà e il ds Carlo Mammarella deve costruire una rosa competitiva con un occhio al bilancio. Quindi ha messo in preventivo qualche partenza eccellente, compresa quella di Cianci che l’Arezzo aveva sondato pure un anno fa. La volontà delle parti, fin da subito, è stata di arrivare a un accordo in tempi relativamente brevi.