Razzolini e Tamburini subito in gol nella vittoria di Vicenza. E domenica al Villaggio Dante arriva il Bologna
L’Acf Arezzo può sorridere per svariati motivi. In primis per i 3 punti conquistati all’esordio, che alla vigilia risultava tutt’altro che semplice per le ragazze di Benedetti. Il Vicenza, nonostante fosse una neopromossa, con la spinta del pubblico locale ha creato non pochi grattacapi alla difesa amaranto. Insomma, una vittoria tanto bella quanto sudata, arrivata nel secondo tempo grazie alla rete del nuovo acquisto Martina Tamburini.
Tamburini, esordio con gol
Il suo gol è l’altra nota lieta di questa partita: era decisamente importante per lei sbloccarsi il prima possibile. Si tratta di una calciatrice che, vedendo i numeri e la carriera, ha il goal nel dna. A testimonianza di ciò, basta ricordare la passata stagione: nello specifico, l’attaccante di Pesaro ha militato nel San Marino Academy, con cui ha segnato 11 reti. La sua annata più proficua è stata la 2021-22 con la Jesina in serie C, dove ha messo a referto addirittura 21 marcature. Insomma, ad Arezzo è arrivata un’attaccante che promette benissimo: non ci resta che darle il tempo per emozionarci con le sue giocate.
Razzolini, obiettivo doppia cifra
Le note positive non finiscono qua: nella gara contro il Vicenza ha trovato la rete anche Costanza Razzolini. Un gol significativo, non perché ha momentaneamente portato in vantaggio le amaranto, ma perché la capitana aveva bisogno di sbloccarsi il prima possibile. E’ una veterana di questa squadra e il principale riferimento offensivo nell’attacco di Benedetti. Parliamo di una giocatrice che per molte stagioni è andata in doppia cifra. Questo è accaduto praticamente in tutti i campionati, tranne uno: quello della passata stagione. Nonostante sia rimasta la capocannoniera della squadra, è rimasta sotto quota 10. Più volte Razzolini ha dichiarato di non essere particolarmente soddisfatta di questo, motivo per cui ha manifestato l’intenzione di ripartire al massimo. Con la rete segnata al Vicenza nel primo tempo, le premesse per vedere una stagione da protagonista da parte della capitana ci sono tutte.

Occhi puntati su Vlassopoulou
La possibile rivelazione dell’Acf in vista di questa stagione potrebbe essere Maria Vlassopoulou. Si tratta di una centrocampista greca classe 2001, che prima di trasferirsi in Italia nel 2022 ha militato nella massima serie del campionato ellenico. In Italia ha mostrato le proprie qualità soprattutto in serie C, categoria in cui ha giocato con Matera Città Sassi Women e Crotone, per poi indossare nella passata stagione i colori del Real Meda, dove ha collezionato 27 presenze e 11 reti, numeri da capogiro se pensiamo che di ruolo è una mezzala. Il ds Giacomo Rossi è rimasto stregato dalle qualità mostrate in questi primi mesi dalla calciatrice greca, profilo che monitorava da molto tempo. Una ragazza che, a detta del direttore, merita assolutamente la serie B. Vlassopoulou ha già trovato la rete nella sua nuova avventura con la maglia amaranto, precisamente nell’amichevole pre-campionato contro il Bologna Women a Granarolo, match terminato 3-2 a favore delle padrone di casa.
A tale proposito, l’esordio casalingo dell’Acf, in programma questa domenica alle ore 15 presso il Villaggio Dante, sarà proprio contro le emiliane, reduci dal pareggio per 2-2 alla prima giornata contro il Como. Un appuntamento imperdibile per osservare da vicino il talento della squadra di Andrea Benedetti, che ha cambiato tanto rispetto alla passata stagione, ma ha sicuramente il potenziale per stupire tutti.