I ragazzi di Marchionni vincono 2-1 a Guidonia con il solito Tenkorang. 3 punti per Ternana, Vis Pesaro e Pontedera. Deludono in questo avvio di stagione Torres e Campobasso, attualmente nelle zone basse della classifica
La vera sorpresa in questo avvio di stagione è il Ravenna, ripescato in C dopo quattro stagioni trascorse in D. I romagnoli hanno vinto l’anticipo della quarta giornata imponendosi 2-1 a Latina sul Guidonia. Sugli scudi un inarrestabile Tenkorang, autore del gol vittoria: 5 reti in quattro partite per il capocannoniere del girone. A un solo punto di distanza c’è il Pineto di Ivan Tisci, ancora imbattuto in questo campionato. Gli abruzzesi hanno ottenuto tre punti preziosi nella difficile trasferta di Campobasso, grazie alla rete di bomber Bruzzaniti. A quota 8 punti troviamo anche l’Ascoli. I marchigiani, gli unici senza gol al passivo, vincono e convincono al Renato Curi di Perugia, grazie alle reti del nuovo centravanti Gori e di Pagliai nel finale di gara. Il Grifo è la vera delusione di questo avvio di stagione: tre pareggi, zero vittorie e piena zona retrocessione.
Musica completamente diversa per un’altra squadra umbra del girone: 8 punti per il Gubbio, che grazie alla seconda rete consecutiva di Signorini, è riuscito ad espugnare il Tullo Morgagni di un lanciatissimo Forlì, che si ferma dopo due vittorie consecutive. Avvio amaro di campionato per la Torres, soprattutto alla luce delle aspettative di inizio anno. Fatica a carburare la squadra di Pazienza: solo 1-1 contro il neopromosso Bra, penultimo in classifica. Ai nastri di partenza, la Torres era considerata una delle pretendenti alla promozione: chissà se nelle prossime settimane riuscirà a riacquisire questo status.
Prima vittoria in campionato per la Vis Pesaro, che riscatta alla grande la sconfitta del Comunale strapazzando il Livorno con un secco 3-0. I labronici, dopo la vittoria all’esordio contro la Ternana, hanno incassato tre sconfitte consecutive. A tale proposito, le Fere di Liverani hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva battendo 2-0 il Carpi tra le mura amiche. Nonostante le difficoltà societarie, i rossoverdi stanno pian piano trovando la giusta quadra. Sull’Amiata, Pianese e Sambenedettese si dividono la posta in palio pareggiando per 1-1. 5 punti per entrambe le compagini, che hanno come grande obiettivo un piazzamento nei play off. Infine, vittoria preziosissima in chiave salvezza per il Pontedera, che ha superato 2-1 il Rimini grazie alle reti di Ladinetti e Vitali. La situazione degli ex campioni della Coppa Italia di serie C, ultimi e con la pesante penalizzazione di 11 punti, sta precipitando giorno dopo giorno.
I RISULTATI DELLA 4a GIORNATA
Guidonia-Ravenna 1-2 / 23′ Tascone (G), 66′ Spini (R), 77′ Tenkorang (R)
Pianese-Sambenedettese 1-1 / 36′ Eusepi (S), 49′ Fabrizi (P)
Campobasso-Pineto 0-1 / 47′ Bruzzaniti
Forlì-Gubbio 0-1 / 54′ Signorini
Pontedera-Rimini 2-1 / 71′ Ladinetti (P), 89′ Vitali (P), 92′ Bellodi (R)
Juventus Next Gen-Arezzo 2-3 / 2′ Turchia (J), 28′ Turco (J), 35′ Pattarello (A), aut. Pedro Felipe (A), 96′ Ravasio (A)
Bra-Torres 1-1 / 35′ Sinani (B), 74′ Diakite (T)
Perugia-Ascoli 0-2 / 76′ Gori, 85′ Pagliai
Vis Pesaro-Livorno 3-0 / 2′ Stabile, 31′ Paganini, 87′ Vezzoni
Ternana-Carpi 2-0 / 4′ Ferrante, 63′ aut. Sorzi