Cianci in ballottaggio con Ravasio per la maglia da centravanti

Squadra al lavoro al centro sportivo. Lavoro differenziato per il difensore, uscito anzitempo ad Alessandria a scopo precauzionale. Domani rifinitura a porte chiuse

Calendario intenso per gli amaranto: dopodomani al Comunale arriva il Guidonia, poi martedì trasferta a Piancastagnaio nel turno infrasettimanale e sabato 27 settembre match casalingo contro il Carpi. La preparazione in questi giorni prosegue con Dezi e Renzi che stanno seguendo il programma personalizzato di recupero dai rispettivi infortuni, mentre Chiosa ha svolto lavoro differenziato. Il difensore è uscito anzitempo domenica ad Alessandria in via precauzionale, dopo aver avvertito un leggero fastidio all’adduttore. Le sue condizioni sono buone anche se venerdì potrebbe essere tenuto a riposo per non rischiare un peggioramento del quadro clinico.

Questa mattina la squadra si è ritrovata al centro sportivo di Rigutino per una seduta strutturata e intensa, con un programma mirato a consolidare condizione atletica e principi di gioco. La sessione si è aperta con una fase di attivazione tecnica, seguita da un approfondito lavoro tattico. A chiudere l’allenamento, una partita a tema e un focus finale sul lavoro a reparti, utile per affinare movimenti e sincronismi tra i vari settori del campo. La squadra tornerà in campo domani, giovedì 18 settembre, per una nuova seduta di allenamento a porte chiuse a Rigutino.

Sempre domani mister Bucchi terrà la consueta conferenza stampa e sarà l’occasione per capire se, in vista del trittico di gare ravvicinate che attende la squadra, è lecito supporre una rotazione degli uomini nei vari reparti. Con Chiosa out, toccherà ancora a Gigli in difesa, mentre a sinistra se la giocano Righetti e Tito e in attacco consueto ballottaggio Cianci-Ravasio.