Nel 2003 lo squadrone che poi conquistò la promozione in serie B si era fermato a 22 punti, mentre oggi sono 24. Simili i numeri delle due squadre: 16 gol segnati e 5 subìti ventidue anni fa, 17 all’attivo e 6 al passivo adesso

Ripresa degli allenamenti questa mattina per l’Arezzo. La squadra si è ritrovata al centro sportivo per una seduta suddivisa in due gruppi, in base al minutaggio accumulato nella gara di ieri. Lavoro defaticante per i calciatori impiegati nella sfida di ieri con il Gubbio, con esercizi mirati al recupero fisico e muscolare. Seduta ad alta intensità, invece, per il resto del gruppo: il programma ha previsto un circuito di muscolazione specifico per gli arti inferiori, seguito da un’esercitazione tecnica e da una serie di partite a pressione, utili a mantenere ritmo e concentrazione. La squadra adesso usufruirà di due giorni di riposo. La ripresa è fissata per martedì 14 ad Arezzo con inizio alle 14.30 presso il campo sportivo “Mario Lebole” all’antistadio.

Intanto i numeri certificano l’eccezionale avvio di stagione degli amaranto. Con l’ottava vittoria in nove giornate è stato addirittura migliorato l’inizio record dello squadrone di Somma, che nel 2003 si trovava a 22 punti mentre oggi sono 24. Il bilancio di Bucchi conta 8 successi e una sconfitta, mentre nell’anno dell’ultima promozione in B la squadra aveva fatto risultato pieno 7 volte, cui aggiungere un pari e un ko.

Il cammino in parallelo delle due squadre.

1) Arezzo-Cittadella 1-0 (Serafini) / Arezzo-Forlì 1-0 (Tavernelli)

2) Prato-Arezzo 1-3 (Abbruscato, Serafini, Gelsi) / Pontedera-Arezzo 0-3 (Tavernelli, Chierico, Varela)

3) Pavia-Arezzo 1-3 (Serafini, 2 Abbruscato) / Arezzo-Vis Pesaro 1-0 (Ravasio)

4) Arezzo-Spezia 3-0 (2 Abbruscato, Vendrame) / Juventus Next Gen-Arezzo 2-3 (Pattarello, autogol, rig. Ravasio)

5) Pistoiese-Arezzo 1-2 (Abbruscato, Serafini) / Arezzo-Guidonia 0-1

6) Arezzo-Cesena 1-2 (rig. Gelsi) / Pianese-Arezzo 2-4 (2 Pattarello (1 rig.), Tavernelli, Chierico)

7) Spal-Arezzo 0-2 (rig. Gelsi, Serafini) / Arezzo-Carpi 3-1 (Renzi, Tavernelli, Varela)

8) Arezzo-Reggiana 1-0 (rig. Gelsi) / Rimini-Arezzo 0-1 (Varela)

9) Pro Patria-Arezzo 0-0 / Arezzo-Gubbio 1-0 (rig. Cianci)

L’Arezzo di Somma a questo punto della stagione aveva segnato 16 gol (3 su rigore) e ne aveva subìti 5, l’Arezzo di Bucchi ne ha realizzati 17 (3 su rigore) e ne ha incassati 6. Nel 2003 erano andati a bersaglio 4 giocatori (Abbruscato 6 gol, Serafini 5 gol, Gelsi 4 gol, Vendrame un gol), nel 2025 hanno trovato la rete in 7 (Tavernelli 4 gol, Pattarello e Varela 3 gol, Chierico e Ravasio 2 gol, Renzi e Cianci un gol più un’autorete).